Comune San Zeno di Montagna: concorsi per diplomati

pubblici uffici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

Il Comune di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di candidati diplomati.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 7 Febbraio 2019.

CONCORSI COMUNE DI SAN ZENO DI MONTAGNA

Il Comune di San Zeno di Montagna ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno – Cat. C posizione economica C1. La risorsa sarà assegnata all’Area Economico Finanziaria (Ufficio Tributi). 
– n. 1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (50%) – Cat. C posizione economica C1. La risorsa sarà assegnata all’Area Tecnica Edilizia Pubblica – Manutentiva – Edilizia Privata.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di San Zeno di Montagna dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– pieno godimento dei diritti politici. Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle proprie mansioni di Istruttore Amministrativo;
– assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi);
– pagamento della tassa di concorso, fissata in Euro 10,33;
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equiparati o equipollenti;
– qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea Magistrale in Scienze dell’economia o in Scienze economico-aziendali;
– laurea specialistica o Diploma di laurea equiparate alle LM in precedenza citate;
– qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea: Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche.

ISTRUTTORE TECNICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di geometra;
– qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, nonché Laurea triennale o specialistica (vecchio o nuovo ordinamento) in Architettura o Ingegneria.

SELEZIONI

Nel caso in cui il numero di domande sia superiore a 50, l’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione.

I partecipanti ai concorsi del Comune di San Zeno di Montagna sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.2 del 08-01-2019, che rendiamo disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere indirizzate al Comune di San Zeno di Montagna – Contrada Cà Montagna, 11 – 37010 – San Zeno di Montagna (VR), entro le ore 12,00 del 7 Febbraio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: sanzenodimontagna.vr@cert.ip-veneto.net

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore (richiesta a pena di esclusione dalla procedura ad eccezione della domanda sottoscritta con firma digitale);
– ricevuta di versamento di € 10,33;
– curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto, con eventuali relativi allegati comprovanti i titoli e le esperienze professionali maturate;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;
– eventuali altri documenti che il candidato ritenga utile ovvero sia necessario presentare (es. certificazione portatori handicap).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di San Zeno di Montagna sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 430 Kb) e DOMANDA (Pdf 305 Kb);
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 425 Kb) e DOMANDA (Pdf 306 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comunesanzenodimontagna.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente e Albo Pretorio > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *