** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro in Campania.
Il Comune di Sarno, in provincia di Salerno, ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Funzionario Direttivo Avvocato.
La risorsa sarà impegnata a tempo pieno ed indeterminato, in Cat. D, posiziona economica D1.
Il bando scade il 2 settembre 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Sarno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in una delle seguenti discipline: giurisprudenza o titolo di studio dichiarato equipollenti a mezzo decretazione ministeriale;
– superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età, costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica, compatibilmente con la propria disabilità, allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– conoscenza e utilizzo degli strumenti informatici;
– conoscenza della lingua inglese.
SELEZIONE
I candidati affronteranno due prove scritte ed un colloquio come di seguito indicato:
– la prima prova scritta consisterà nella redazione di un motivato parere legale vertente su una o più materie previste dal bando;
– la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un atto giudiziario vertente su una o più delle materie indicate nel bando;
– la prova orale verterà sulle materie delle prove scritte. Nel corso del colloquio si provvederà ad accertare la conoscenza della deontologia professionale, il livello di conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
Qualora il numero delle domande dei candidati ammessi superi il numero di cinquanta, è possibile dare seguito ad una preselezione. La selezione prevede inoltre la valutazione dei titoli dei candidati.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per avvocato i candidati dovranno compilare il modulo di DOMANDA (Pdf 1300 Kb) e inviarlo entro il 2 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Sarno – Piazza IV Novembre – 84087 – Sarno (SA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.comune.sarno.sa.it.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– copia della ricevuta attestante i1 versamento della tassa concorsuale del valore di € 10,00;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale redatto in cart4 semplice e sottoscritto dal candidato;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso;
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap.
Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.
BANDO
I candidati al concorso del comune di Sarno sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4491 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.61 del 03-08-2018.
Successive comunicazioni sui diari o sulle graduatorie saranno segnalate sul sito internet www.comunesarno.it, nella sezione ‘Il Comune/Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Elenco concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".