Comune di Sassari: concorso per 4 psicologi

psicologo, psicologia

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna grazie al concorso indetto dal Comune di Sassari, finalizzato al reclutamento di psicologi.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di 4 istruttori direttivi tecnici psicologi mediante contratto a tempo determinato e pieno, cat. D1.

Sarà possibile candidarsi al concorso entro il 22 settembre 2022. Vediamo insieme come presentare la domanda di ammissione, i requisiti richiesti, il bando da scaricare e altre informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per psicologi del Comune di Sassari possono presentare la domanda di ammissione alla selezione solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di un’altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere immuni da condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • Laurea in Psicologia (L, DL. LS o LM);
  • iscrizione all’Albo professionale degli Psicologi;
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altra Pubblica amministrazione per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza delle procedure informatiche più diffuse oltre che della lingua inglese.

SELEZIONE

La selezione pubblica relativa al concorso per psicologo del Comune di Sassari verrà effettuata sulla base della sola valutazione dei titoli posseduti. I titoli valutati sono riportati nel bando che rendiamo disponibile a fine pagina.

STIPENDIO

La retribuzione annua lorda, prevista per i candidati selezionati, è di 22.135,47 € ai sensi del vigente CCNL, per la categoria D/D1. Fanno parte del trattamento economico anche l’indennità di comparto, il rateo della 13^ mensilità, nonché eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sassari per istruttori direttivi psicologi deve essere redatta esclusivamente attraverso la procedura telematica, disponibile da questa pagina.

La procedura online va ultimata entro le ore 23.00 del 22 settembre 2022, avendo cura di allegare al form, dopo aver compilato la domanda, la documentazione elencata nel bando, scaricabile sotto.

Ogni altro dettaglio, sulla presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per psicologi del Comune di Sassari sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 182 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 67 del 23.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alla valutazione dei candidati e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sassari.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire anche altri concorsi pubblici, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni. Mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità, e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti