Comune Sassuolo: concorsi per nuove assunzioni

comune sassuolo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

Il Comune di Sassuolo, in provincia di Modena, ha pubblicato quattro bandi di concorso per 5 figure da assumere come Amministrativi e Tecnici per la Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl.

È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il giorno 6 settembre 2018.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE SASSUOLO

Il Comune di Sassuolo ha indetto quattro concorsi per realizzare assunzioni a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Tecnico / Disegnatore con inquadramento contrattuale in area B, fascia retributiva B3 del CCNL Federcasa;
  • n.2 Addetti ad attività esecutive di carattere gestionale amministrativa con inquadramento contrattuale in area C, fascia retributiva C3 del CCNL Federcasa, da assegnare all’Area Giuridico Amministrativa – Economato – Appalti e Contratti – e all’Ufficio Aree Pubbliche (Suolo) – Area di Appartenenza: Viabilità Suolo, Sicurezza Eventi;
  • n.1 Addetto Amministrativo – Gestionale con inquadramento contrattuale in area B, fascia retributiva B3 del CCNL Federcasa, da assegnare all’Area Giuridico Amministrativa – Economato – Appalti e Contratti;
  • n.1 Tecnico addetto all’area Viabilità, Suolo, Sicurezza Eventi con inquadramento contrattuale in area A, fascia retributiva A1 del CCNL Federcasa.

I candidati selezionati opereranno per la Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl, società costituita nel 2005 e controllata dal Comune di Sassuolo, che svolge attività di manutenzione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche e urbane.

REQUISITI

I candidati al concorso per assunzioni da parte del Comune di Sassuolo dovranno possedere i seguenti requisiti generici al momento dell’invio delle domande di ammissione alle prove d’esame:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di una delle categorie riportate sui bandi;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica alle mansioni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati da un impiego pubblico;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– essere in regola con gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
– patente di guida di autoveicoli in corso di validità.

Ai partecipanti alla selezioni pubbliche, si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici:

TECNICO DISEGNATORE
Uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o Perito edile o nuovo ordinamento Istituto Tecnico Settore Tecnologico indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”;
– qualsiasi diplomati scuola secondaria di secondo grado oltre a uno dei seguenti titoli: laurea triennale in Scienze dell’Architettura o dell’Ingegneria civile o in Ingegneria civile e ambientale o in Scienze e tecniche dell’edilizia; laurea specialistica in Architettura e Ingegneria edile o in Ingegneria civile o laurea magistrale in Architettura e Ingegneria edile-architettura o in Ingegneria civile.

ADDETTO ATTIVITÀ GESTIONALI AMMINISTRATIVE
Uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma della scuola dell’obbligo ed esperienza professionale maturata presso una pubblica amministrazione o nel settore provato per una durata non inferiore a 24 mesi anche non continuativi;
– Diploma di maturità o superiore.

ADDETTO AMMINISTRATIVO GESTIONALE
– Diploma di scuola secondaria superiore;
– conoscenza dei principali programmi informativi per l’automazione d’ufficio (Word, Excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione in Internet).

TECNICO AREA VIABILITÀ, SUOLO, SICUREZZA EVENTI
– Laurea in Ingegneria Civile o in Ingegneria dei sistemi edilizi o in Ingegneria della sicurezza;
– abilitazione all’esercizio professionale.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi del Comune di Sassuolo dovranno affrontare prove scritte e prove orali vertenti sulle materie indicate nei bandi.

Solo per il concorso di Tecnico / Disegnatore sono previste una prova pratica e una prova orale.

Qualora il numero delle domande di ammissione alle selezioni pubbliche sia superiore a 30, sarà espletata una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla per l’accertamento delle capacità di ragionamento, le conoscenze di cultura generale e le conoscenze basilari sugli argomenti previsti dai singoli bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Sassuolo, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli entro le ore 12:00 del 6 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Amministratore Unico della Società Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl, Dott. Corrado Cavallini – Via Fenuzzi n.5 – 41049 Sassuolo (MO);
– consegnati a mano presso l’Ufficio Protocollo, all’indirizzo sopra indicato, negli orari riportati sui bandi;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: sgp@cert.sgp.sassuolo.mo.it, inserendo come oggetto della mail la dicitura riportata sui bandi.

Alle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento relativo alla tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia di un documento valido di identità.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi pubblici del Comune di Sassuolo per la Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.62 del 7-8-2018:
– concorso per Tecnico / Disegnatore: BANDO (pdf 3MB) e MODULO (doc 48kb) di domanda;
– concorso per Addetto attività di carattere gestionale amministrativa: BANDO (pdf 3MB) e MODULO (doc 51kb) di domanda;
– concorso per Addetto amministrativo gestionale: BANDO (pdf 3MB) e MODULO (pdf 51kb) di domanda;
– concorso per Tecnico area viabilità, suolo, sicurezza eventi: BANDO (pdf 3MB) e MODULO (pdf 49kb) di domanda.

Tutte le successive informazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie d’esame saranno pubblicate su questa pagina del sito internet del Comune di Sassuolo.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance