Comune Schio: concorso per categorie protette

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Veneto candidati appartenenti alle categorie protette.

Il Comune di Schio, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 2 Collaboratori Amministrativi.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e part time (24 ore a settimana).

Il bando di concorso scade in data 15 giugno 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso per categorie protette del Comune di Schio dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere iscritti negli elenchi del collocamento mirato o in possesso del titolo di appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999. Maggiori dettagli sono specificati nel bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– aver ottemperato agli obblighi di leva;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– idoneità psico-fisica all’impiego. La condizione di privo di vista o ipovedente comporta inidoneità fisica;
– patente di guida della categoria B;
– essere in possesso di un diploma di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo (operatore amministrativo – segretariale) rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale, oppure di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Il concorso per categorie protette Comune di Schio sarà articolato nelle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale)
    Qualora il numero delle domande risulti superiore a 20, i partecipanti alla selezione dovranno superare una prova di preselezione consistente in un test a risposta multipla con domande predeterminate su argomenti relativi al concorso.
  • Prova scritta
    Test a contenuto teorico-pratico, consistente nello svolgimento di un tema, nell’analisi e/o soluzione di un caso concreto o nella risposta a quesiti proposti anche sotto forma di test sulle materie riportate sul bando.
  • Prova pratica
    Prova per definire le competenze professionali possedute relativamente all’utilizzo delle più comuni apparecchiature e applicazioni informatiche.
  • Prova orale
    Colloquio con risposte a domande predeterminato sulle materie elencate sul bando. Sarà anche accertata la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per categorie protette del Comune di Schio, i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 174 KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 12 del 15 giugno 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di Schio – Servizio Personale – Via Pasini n.33 – 36015 – Schio (VI);
– consegna a mano presso l’ufficio Qui Cittadino del Comune di Schio;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione al concorso pubblico si dovrà allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando;
– fotocopia del documento di identità.

Maggiori dettagli sui documenti da allegare alla domanda e sulle modalità di invio della stessa sono specificati nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per categorie protette Comune Schio sono tenuti a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 587 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 25-05-2018.

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Schio www.comune.schio.vi.it, sezione ‘Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments