** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Statte, in provincia di Taranto (Puglia), ha indetto concorsi per 4 Laureati.
Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.
Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 7 Settembre 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.
CONCORSI LAUREATI COMUNE STATTE
Il Comune di Statte ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:
- n.2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D1; Si segnala che una risorsa sarà assegnata all’Area Tecnica.
- n.2 Istruttori Direttivi Contabili – Cat. D1.
Previsto trattamento economico mensile individuale pari a € 1.844,62. Maggiori informazioni sulle riserve nei bandi sotto allegati.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi per Laureati Comune Statte i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione European o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore ad anni 18;
- titolarità ed esercizio dei diritti civili e dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali, non avere in corso procedimenti penali o procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, in quanto impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
- idoneità fisica agli impieghi;
- non avere precedenti giudiziari tra quelli iscrivibili nel casellario giudiziale;
- assenza licenziamento dall’impiego in una pubblica amministrazione, destituzione o dispensa per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’ accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:
ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI
– diploma di laurea conseguito all’esito di un corso di studi di durata pari normalmente a tre anni o diploma di laurea specialistica o diploma di laurea in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in materia equipollente.
ISTRUTTORI DIRETTIVI CONTABILI
– diploma di laurea conseguito all’esito di un corso di studi di durata pari normalmente a tre anni o diploma di laurea specialistica o diploma di laurea in Economia e Commercio o in materia equipollente.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.
DOMANDE
I candidati interessati ai concorsi per Laureati Comune Statte dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati ed entro le ore 12,00 del 7 Settembre 2020, esclusivamente alla seguente Pec dell’Ente: concorsi.statte@pec.rupar.puglia.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità, in corso di validità;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento dell’importo di € 4,00;
– eventuale curriculum professionale.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi per Laureati Comune Statte sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.65 del 21-08-2020:
– Istruttori Direttivi Amministrativi: BANDO (Pdf 389 Kb) e DOMANDA (Pdf 228 Kb);
– Istruttori Direttivi Contabili: BANDO (Pdf 388 Kb) e DOMANDA (Pdf 228 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter visita la nostra pagina per conoscere altri concorsi per laureati aperti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".