Comune di Terni: concorso per 3 geometri, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Terni, situato in Umbria, ha indetto un concorso per geometri, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori Geometri – Cat. C. Il titolo di studio minimo richiesto è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 5 Ottobre 2022. Di seguito vediamo il bando, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati al concorso per geometri presso il Comune di Terni è inoltre richiesto il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o altra categoria specificata nel bando;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • idoneità all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del Codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente / insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo).

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di Istituto Tecnico afferente al settore Tecnologico indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”;
  • laurea di Primo livello in: Scienze dell’architettura (L17), Scienze e tecniche dell’edilizia (L23), Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L21), Ingegneria civile e ambientale (L7) o lauree corrispondenti conseguite in base all’ordinamento previgente;
  • diploma di Istituto Tecnico per Geometri;
  • laurea magistrale: Architettura del paesaggio (LM3), Architettura e ingegneria edile architettura (LM4), Ingegneria civile (LM23), Ingegneria dei sistemi edilizi (LM24), Ingegneria della sicurezza (LM26), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM35), Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM48) o lauree corrispondenti conseguite in base all’ordinamento previgente;
  • diploma di Istituto Tecnico Industriale indirizzo “Edilizia”;
  • diploma Universitario Triennale: Edilizia, Ingegneria delle infrastrutture o Sistemi informativi territoriali.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per geometri al Comune di Terni devono essere presentate entro il 5 Ottobre 2022 esclusivamente tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Da qui è necessario scegliere il concorso in oggetto ed accedere alla compilazione del form online mediante SPID.

Alle domande i candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo spese di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Terni per geometri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 165 Kb), pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 75 del 20-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi in corso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti