Comune Torre le Nocelle: concorsi per diplomati

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Torre le Nocelle, in provincia di Avellino (Campania), ha indetto tre concorsi per diplomati.

Previste assunzioni a tempo indeterminato – categoria C1 – in vari profili professionali.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 27 Giugno 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE TORRE LE NOCELLE

Il Comune di Torre le Nocelle ha quindi pubblicato tre concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.1 istruttore di vigilanza a tempo parziale (18 ore settimanali) per il servizio di Polizia Locale;
  • n.1 istruttore amministrativo a tempo parziale (24 ore settimanali) per il servizio Amministrativo – Ufficio Anagrafe Protocollo;
  • n.1 istruttore amministrativo a tempo pieno per il servizio Amministrativo.

Maggiori informazioni sul trattamento economico sono indicate nei singoli bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per diplomati Comune Torre le Nocelle i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore alla data prevista per il collocamento a riposo alla data di scadenza prevista;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, in ogni caso, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni legislative e contrattuali;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
  • assenza condanne penali o provvedimenti o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • idoneità psico-fisica;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale valido per l’accesso all’università, o diploma di superamento dell’esame di Stato per la scuola secondaria superiore.

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale ci si candida:

ISTRUTTORE VIGILANZA
– requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di pubblica sicurezza;
– patente di guida categoria B.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ai bandi sia superiore a 50, gli stessi saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati Comune Torre le Nocelle, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Comune Torre Le Nocelle – Via Ben. Rotondi, 50 – 83030 – Torre Le Nocelle (AV) entro le ore 12,00 del 27 Giugno 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 12,00 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante PEC (posta elettronica certificata) alla casella di posta elettronica certificata del Comune: protocollo@pec.comune.torrelenocelle.av.it.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa concorso di € 10,33;
– informativa trattamento dati personali firmata.

Solo per il concorso di istruttore di vigilanza i candidati dovranno allegare anche la copia della patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati del Comune Torre le Nocelle sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.42 del 28-05-2021:
– concorso istruttore di vigilanza: BANDO (Pdf 355 Kb) e DOMANDA (Pdf 199 Kb);
– concorso istruttore amministrativo a tempo parziale: BANDO (Pdf 418 Kb) e DOMANDA (Pdf 252 Kb);
– concorso istruttore amministrativo a tempo pieno: BANDO (Pdf 440 Kb) e DOMANDA (Pdf 349 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per diplomati è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *