Comune di Parma: concorso per 6 diplomati

parma

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il concorso per diplomati del Comune di Parma.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di 6 istruttori amministrativi – categoria C – con contratto di formazione e lavoro.

Il termine entro cui presentare le domande è il 4 Luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per diplomati del Comune di Parma quanti sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32 non compiuti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali definitive o per le quali non sia intervenuta riabilitazione né avere pendenze processuali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati indicati nel bando;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31-12-1985: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso di personal computer e dei principali programmi informatici;
  • diploma di maturità di durata quinquennale.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati in base al superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli sullo svolgimento delle prove concorsuali e sulle materie d’esame, si invita alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

Si segnala che le prove concorsuali saranno espletate in conformità del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021, introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica che prevede nuove regole per i concorsi pubblici. Le prove potranno
essere svolte in presenza o anche da remoto secondo quanto comunicato successivamente dal Comune.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Parma per 6 diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi dovrà essere presentata entro il 4 Luglio 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, selezionando il bando di interesse. Si segnala che l’accesso al portale è consentito solo mediante SPID.

Alla domanda sarà necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • copia leggibile di documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di euro 10;
  • eventuale documentazione attestante il possesso della riserva.

Inoltre, i candidati con disabilità dovranno formulare nella domanda:

  • dichiarazione di essere riconosciuti portatori di handicap ai sensi dell’art. 3 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, e di avere diritto ai relativi benefici di legge;
  • specificazione dell’ausilio e/o di tempi aggiuntivi eventualmente necessario/i per lo svolgimento della preselezione e/o delle prove scritte e/o della prova orale in relazione alla propria disabilità. Tale richiesta deve essere accompagnata da certificazione medica specialista o del medico di base, comprovante gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari/o o la patologia che consenta di quantificare gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari/o all’avente diritto, in riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di selezione o prova da sostenere.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati al concorso per 6 diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi presso il Comune di Parma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 568 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 04-06-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note mediante la pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Atti e bandi > Bandi di concorso’.

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per diplomati visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *