Comune di Trieste: concorsi per Diplomati e Laureati

trieste, palazzo del comune

Nuovi posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Trieste ha indetto due concorsi per Diplomati e Laureati a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 16 Marzo 2020.

CONCORSI COMUNE DI TRIESTE

Il Comune di Trieste ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Funzionario Direttivo (Conservatore) da assegnare al Museo del Mare – Cat. D, posizione economica D1. Previsto stipendio iniziale annuo di Euro 26.472,83. Il posto a concorso viene riservato ai soggetti disabili iscritti negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 e ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, c. 2 della medesima legge.
– n.7 Istruttori Educativi (Integrazione Scolastica e Ricreatori) – Cat. C, posizione economica C1. Previsto stipendio iniziale annuo di Euro 23.184,19. Si segnala che 1 posto viene riservato ai disabili di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68, iscritti negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio; 1 posto viene riservato ai soggetti di cui all’art. 18 c. 2 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 ed equiparati e 2 posti vengono riservati ai Volontari delle FF.AA..

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Comune di Trieste i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– idoneità alla mansione specifica;
– godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo);
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di 65 anni costituente il limite ordinamentale;
– conoscenza della lingua inglese e della materia informatica;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;
– non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
– assenza di condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

FUNZIONARIO DIRETTIVO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– lauree o lauree specialistiche di cui al DM 509/99;
– lauree o lauree magistrali di cui al DM 270/04;
– diplomi universitari ante riforma di cui al DM 509/99;
– diplomi di laurea ante-riforma di cui al DM 509/99.

ISTRUTTORE EDUCATIVO
– diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità);
solo per i candidati che intendono concorrere per i posti del Servizio di Integrazione Scolastica con lingua d’insegnamento slovena: possesso di un diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità) rilasciato da scuole statali con lingua d’insegnamento slovena, oppure della specifica abilitazione all’insegnamento nelle scuole con lingua d’insegnamento slovena unitamente al possesso di un diploma di maturità.

SELEZIONE

Solo per il Funzionario Direttivo, qualora le domande di ammissione superino le 100 unità, l’Amministrazione ha facoltà di indire una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali. Solo per gli Istruttori Educativi è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.17 del 28-02-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Comune di Trieste i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 12,00 del 16 Marzo 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scansione di un documento d’identità valido (fronte e retro);
– scansione dell’originale della ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 3,87;
– scansione di tutte le pagine di cui è composta la domanda (in un unico file), firmata con firma autografa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Comune di Trieste per Diplomati e Laureati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Funzionario Direttivo: BANDO (Pdf 247 Kb).
– Istruttori Educativi: BANDO (Pdf 1.607 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.trieste.it nella sezione ‘Bandi e Concorsi > concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments