Comune di Umbertide: concorso per farmacisti, tempo indeterminato

farmaceutico, farmaci, farmacia, farmacista

Il Comune di Umbertide, in provincia di Perugia (Umbria), ha indetto un concorso per farmacisti.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due farmacisti collaboratori, categoria D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione fino al 29 Agosto 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per farmacisti al Comune di Umbertide devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’ impiego presso una pubblica amministrazione né licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei farmacisti;
  • patente di guida cat. B.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea (DL vecchio ordinamento) in Farmacia o Chimica e tecnologie farmaceutiche;
  • Laurea specialistica quinquennale (LS) Farmacia e farmacia industriale (LS-14);
  • Laurea magistrale (LM) in Farmacia e farmacia industriale (LM-13).

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso spetta una retribuzione iniziale annua lorda di € 22.135,47.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Umbertide per farmacisti deve essere presentata entro il 29 Agosto 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina e registrandosi tramite SPID, CNS o CIE.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso pari ad euro 10,00;
  • copia fronte/retro di patente di guida;
  • curriculum vitae (che non sarà comunque oggetto di valutazione);
  • (per i disabili) Idonea certificazione, ai sensi della circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 6 del 24.7.99, rilasciata dalla struttura sanitaria al fine di consentire all’amministrazione di predisporre i mezzi e gli strumenti necessari a garantire una regolare partecipazione al concorso;
  • (per i disabili) idonea certificazione che attesti il possesso di una invalidità superiore all’80%, qualora il candidato ai sensi dell’ art. 20, comma 2/bis della L. n. 104/1992, intenda avvalersi della possibilità di non sostenere l’eventuale prova preselettiva;
  • (per il candidato con disturbi specifici di apprendimento (DSA)), dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, ai sensi del decreto ministeriale 9 novembre 2021;
  • (per i volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze Armate) idonea documentazione che attesti il diritto alla riserva del posto.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 79 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le procedure selettive, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Albo pretorio > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti