Comune di Varese: concorso per 10 Segretari Amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Il Comune di Varese (Lombardia) ha indetto un concorso per 10 segretari amministrativi.

La selezione è rivolta a candidati diplomati. In particolare è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di dieci Segretari Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1 con stipendio annuo Iordo pari a € 20.344,07.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 9 Novembre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per segretari amministrativi Comune Varese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • aver compiuto 18 anni di età;
  • idoneità fisica aII’impiego;
  • posizione regoIare nei confronti degIi obbIighi militari (per gli aspiranti di sesso maschiIe);
  • non essere stati escIusi daII’eIettorato poIitico attivo;
  • assenza di condanne penaIi o procedimenti penaIi in corso che impediscano, ai sensi deIIe vigenti disposizioni in materia, Ia costituzione deI rapporto di impiego con Ia PubbIica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati daII ‘impiego o Iicenziati per motivi discipIinari o a seguito di condanna penaIe;
  • assenza decadenza da un impiego stataIe a seguito deII’accertamento che I ‘impiego stesso è stato conseguito mediante Ia produzione di documenti faIsi o viziati da invaIidità non sanabiIe;
  • diploma di istruzione secondaria superiore quinquennale/diploma di maturità.

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando che rediamo disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Nel caso in cui gli ammessi al concorso dovessero essere superiori a 100, al fine di garantire celerità di svolgimento del procedimento concorsuale, si procederà ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per segretari amministrativi del Comune Varese dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 31 Kb), Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione deI PersonaIe – Via Sacco, 5 – 21100 – Varese (VA) entro il 9 Novembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– tramite consegna diretta presso I’Ufficio ProtocoIIo deI Comune nei seguenti orari di apertura: daI Lunedì aI Venerdì daIIe ore 8,30 aIIe ore 12,00;
– tramite spedizione a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmessa per via teIematica, da un sito certificato PEC, aII’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curricuIum professionaIe firmato, con fotografia, attestante esperienze formative e di Iavoro;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per segretari Comune di Varese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 312 Kb), pubblicato sulla GU n.81 del 16-10-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra pagina per conoscere altri concorsi per diplomati aperti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments