Comune Verona: concorso per Diplomati

Comune Verona

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Veneto.

Il Comune di Verona ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 6 Istruttori – area amministrativa – Cat. C. Si precisa che 2 posti sono riservati ai dipendenti in servizio di ruolo presso il comune.

La scadenza dei bandi è prevista in data 18 febbraio 2017.

REQUISITI

I soggetti interessati ai concorsi per diplomati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o cittadini di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno;
– età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del presente bando;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– non aver riportato condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (maturità);
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione risulti di un numero superiore rispetto a quello previsto, i candidati saranno sottoposti a una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla sulle materie oggetto d’esame.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e a due prove d’esame, una scritta e una orale, sulle seguenti materie:
– Ordinamento delle Autonomie Locali, con particolare riferimento all’Ente Comune (D.Lgs. n. 267/2000);
– Procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 – D.P.R. n. 184/2006), Tutela della Privacy nelle Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. n. 196/2003)
– Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013);
– Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Verona;
– Principi fondamentali in materia di anticorruzione e trasparenza.

Inoltre, nel corso del colloquio si provvederà inoltre ad accertare elementi di base per la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato, nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDE

I partecipanti ai concorsi del Comune di Verona potranno iscriversi alle prove concorsuali entro il giorno 18 febbraio 2017 mediante procedura telematica compilando il seguente form online. Per partecipare alle selezioni è necessario pagare una tassa di concorso pari a 10 euro.

Ogni altra informazione sulle domande di partecipazione al concorso del Comune di Verona è indicata nel bando.

BANDI

I candidati al concorso per diplomati del comune di Verona sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 208 Kb) relativo alla selezione.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.verona.it nella sezione bandi e concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments