Comune di Villa Bartolomea: concorso per educatori asilo nido

bambini, educatori, animatori

Il Comune di Villa Bartolomea, situato in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso per posti di lavoro in qualità di educatori.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di due Educatori Asilo Nido, di cui 1 a tempo pieno e 1 a tempo parziale (25 ore settimanali) – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 6 Giugno 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Villa Bartolomea per educatori i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente pubblico, alla data di scadenza del bando;
  • idoneità psico-fisica;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 475/1999) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza licenziamento a seguito di procedimento disciplinare;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • patente cat. B.

TITOLO DI STUDIO

Sarà inoltre necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe 18 D.M. 509/99 o classe L-19 D.M. 270/04);
  • oppure, se conseguiti entro l’anno scolastico 2013/2014:
    – diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
    – diploma di Dirigente di Comunità;
    – maturità magistrale o diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;
    – assistente di comunità infantili;
    – laurea vecchio ordinamento in Pedagogia, laurea in Scienze dell’Educazione, laurea in Scienze della Formazione Primaria e laurea in Psicologia;
    – laurea di I e II livello in Scienze Psicologiche, dell’Educazione e della Formazione (nuovo ordinamento D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004);
    – laurea triennale L19 in Scienze dell’Educazione e della Formazione ad indirizzo specifico per servizi per l’infanzia;
    – laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria LM85.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva qualora il numero delle domande di ammissione presentate risulti superiore a 30.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per educatori asilo nido al Comune di Villa Bartolomea, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 72 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Villa Bartolomea – Corso A. Fraccaroli, 70 – 37049 – Villa Bartolomea (VR) entro le ore 12,00 del 6 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico, dal Lunedì al Venerdì 8,30 – 12,30;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) ed inviata esclusivamente all’indirizzo PEC: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta attestante il versamento di € 15,00;
  • copia del titolo di studio richiesto dal presente bando;
  • curriculum vitae professionale dettagliato, datato e sottoscritto.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Villa Bartolomea per educatori sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 243 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 06-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I candidati ammessi e i candidati esclusi dal concorso, i calendari ed il luogo delle prove d’esame, gli esiti delle prove e qualsiasi ulteriore comunicazione e/o indicazione riguardante il concorso verranno pubblicati sul sito del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti