Conad Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

conad
Credit: Yannick Morelli / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con Conad.

La nota cooperativa italiana seleziona, periodicamente, varie figure per assunzioni nei supermercati e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Conad e come candidarsi tramite la sezione Conad lavora con noi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

CHI E’ CONAD

Conad Soc. Coop. è la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti attivi nel settore del commercio al dettaglio presente in Italia. La cooperativa ha sede principale in Via Michelino n. 59 – 40127 Bologna. Le sue origini risalgono al 1962, quando viene fondato il Consorzio Nazionale Dettaglianti, da cui deriva il nome del Gruppo, che ne è la sigla. Oggi è composto da 5 grandi gruppi cooperativi, ovvero Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Pac2000A, Conad Adriatico e Conad Nord Ovest, e comprende anche DAO (Dettaglianti Alimentari Organizzati), che è il centro distributivo Conad per il Trentino Alto Adige.

Conad opera attraverso le insegne Conad, Conad Superstore, Conad City, Sapori & Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita. Vanta oltre 3 mila punti vendita, presenti in 107 province italiane, per un totale di 1.537 comuni. Attualmente conta 2.348 soci e impiega circa 5 mila collaboratori.

CONAD OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre opportunità di lavoro nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e presso le sedi centrali delle cooperative che ne fanno parte. In questo periodo, ad esempio, seleziona personale per assunzioni in Emilia Romagna, Calabria e Trentino Alto Adige.

Per tutte le posizioni aperte è gradito il possesso di residenza o domicilio nella zona di lavoro. Ecco un breve excursus delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi.

ADDETTI AI REPARTI
ADDETTI ALLA VENDITA/CASSE
ADDETTI MURALI E MAGAZZINO
Sede: Nuova Apertura Taurianova (Reggio Calabria)
Conad seleziona candidati con e senza esperienza, a seconda del ruolo, dotati di attitudine al lavoro di squadra e flessibilità. Si occuperanno di attività quali l’assistenza ai clienti, l’esposizione della merce, l’ordine dei prodotti in assortimento e la loro promozione. Gli addetti ai reparti freschi si occuperanno anche della lavorazione ed eventuale trasformazione delle materie prime.

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ ORTOFRUTTA
Sede: Forlì
La figura cercata ha familiarità con l’uso dei principali strumenti informatici. Preferibilmente possiede un diploma o una laurea in materie agrarie e pregressa esperienza in analoga mansione. Si occuperà di controllare e collaudare la qualità dei prodotti freschi, e in particolare di quelli ortofrutticoli, in ingresso ai magazzini, oltre che della supervisione e selezione dei prodotti.

SPECIALISTA REPARTO PESCHERIA
Sede: Lavis (Trento)
La risorsa cercata è in grado di mantenere gli standard e criteri espositivi del reparto, nel rispetto degli obiettivi commerciali, d’insegna ed immagine aziendali. Dovrà supervisionare l’area pescheria con vendita assistita e libero servizio.

BUYER JUNIOR GROCERY ALIMENTARE
Sede: Lavis (Trento)
Si richiedono buone doti comunicative e relazionali, e mentalità analitica orientata alle migliori soluzioni economiche – qualitative per l’azienda. Per candidarsi occorre essere in grado di leggere e interpretare report statistici. Sono considerati requisiti preferibili laurea in indirizzi agroalimentari/economici o diploma settore agroalimentare, e una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.

IMPIEGATO UFFICIO BOLLETTAZIONE FRESCHI
Sede: Lavis (Trento)
L’offerta di lavoro Conad è rivolta a candidati con esperienza nella gestione di bolle di trasporto e DDT. Devono conoscere i principi contabili di base, oltre che il sistema AS400 o altro sistema gestionale simile, e il pacchetto Office. Inoltre devono saper lavorare in gruppo ed essere disponibili al lavoro su turni.

FARMACISTA PARAFARMACIA
Sede: Rovereto (Trento), Schio (Vicenza), Peschiera del Garda (Verona)
I candidati ideali sono laureati in Farmacia, Chimica o CTF, con abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Ordine dei Farmacisti. Hanno buona attitudine alla vendita, orientamento al cliente e predisposizione al lavoro di squadra. Non è richiesta particolare esperienza perchè è previsto un percorso di formazione interna.

Conad cerca anche un/una Impiegato/a ufficio CRM e un/una Impiegato/a ufficio risorse umane per la sede di Lavis (Trento).

CONAD LAVORA CON NOI

Conad mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede un’apposita sezione del proprio portale web. Si tratta dell’area riservata al recruiting del personale, attraverso la quale vengono pubblicate le opportunità di impiego e vengono raccolte le candidature. Per prendere visione delle ricerche in corso, è possibile accedere all’area ‘Posizioni Aperte’, dove vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ai quali è possibile rispondere online.

In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare una candidatura spontanea, attraverso le pagine dedicate a chi desidera lavorare in sede e a chi cerca lavoro nei negozi Conad. Nella prima, è sufficiente selezionare una delle sedi in elenco e poi cliccare su ‘Compila il CV Online’, per inserire il cv nel data base aziendale. Per candidarsi presso tutte le aziende in elenco è possibile mettere la spunta su ‘Tutte’. Per i supermercati, invece, basta selezionare la provincia di interesse e cliccare su ‘Invia’, per accedere al form da compilare. E’ possibile indicare fino a tre province di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Conad e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede possono visitare questa pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Conad “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Vi segnaliamo che le opportunità di lavoro in Conad Centro Nord vengono pubblicate su questa pagina, dalla quale è possibile anche inviare il curriculum vitae tramite il modulo online di candidatura, per partecipare alle selezioni in corso.

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments