Conad Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

conad
Credit: Yannick Morelli / Shutterstock.com

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con Conad.

La nota cooperativa italiana seleziona, periodicamente, varie figure per assunzioni nei supermercati e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Conad e come candidarsi tramite la sezione Conad lavora con noi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

CHI E’ CONAD

Conad Soc. Coop. è la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti attivi nel settore del commercio al dettaglio presente in Italia. La cooperativa ha sede principale in Via Michelino n. 59 – 40127 Bologna. Le sue origini risalgono al 1962, quando viene fondato il Consorzio Nazionale Dettaglianti, da cui deriva il nome del Gruppo, che ne è la sigla. Oggi è composto da 5 grandi gruppi cooperativi, ovvero Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Pac2000A, Conad Adriatico e Conad Nord Ovest, e comprende anche DAO (Dettaglianti Alimentari Organizzati), che è il centro distributivo Conad per il Trentino Alto Adige.

Conad opera attraverso le insegne Conad, Conad Superstore, Conad City, Sapori & Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita. Vanta oltre 3 mila punti vendita, presenti in 107 province italiane, per un totale di 1.537 comuni. Attualmente conta 2.348 soci e impiega circa 5 mila collaboratori.

CONAD OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre opportunità di lavoro nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e presso le sedi centrali delle cooperative che ne fanno parte. In questo periodo, ad esempio, seleziona personale per assunzioni in Veneto, Marche, Umbria e Trentino Alto Adige.

Per tutte le posizioni aperte è gradito il possesso di residenza o domicilio nella zona di lavoro. Ecco un breve excursus delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi.

ADDETTO/A BANCO SALUMI E FORMAGGI
Sedi: Ponte Felcino (Perugia)
Conad seleziona candidati da impiegare per le le attività legate ai reparti in diversi punti vendita. Per le posizioni di addetto al reparto si richiede esperienza nella mansione.

FARMACISTI PARAFARMACIA
Sedi: Rovereto, Schio (Vicenza), Peschiera (Verona)
La selezione è rivolta a laureati in Farmacia o CTF, abilitati alla professione e iscritti all’Ordine dei Farmacisti. Non si richiede particolare esperienza, dato che è prevista una formazione interna per i nuovi assunti. Per candidarsi occorre possedere orientamento al cliente, buona attitudine alla vendita, propensione al lavoro di squadra e buone doti relazionali.

BUYER JUNIOR GROCERY ALIMENTARE
Sede: Lavis (Trento)
Si richiedono buone doti comunicative e relazionali, e mentalità analitica orientata alle migliori soluzioni economiche – qualitative per l’azienda. Per candidarsi occorre essere in grado di leggere e interpretare report statistici. Sono considerati requisiti preferibili laurea in indirizzi agroalimentari/economici o diploma settore agroalimentare, e una buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.

MAGAZZINIERI
Sedi: Lavis (Trento), Arzignano e Brendola (Vicenza)
Le risorse cercate hanno esperienza, anche breve, nel ruolo. Preferibilmente possiedono il patentino per il muletto in corso di validità, ma si valutano anche le candidature di persone prive del patentino, purchè abbiano esperienza nella conduzione di carrelli elevatori. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e ad effettuare straordinari.

CONAD LAVORA CON NOI

Conad mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede un’apposita sezione del proprio portale web. Si tratta dell’area riservata al recruiting del personale, attraverso la quale vengono pubblicate le opportunità di impiego e vengono raccolte le candidature. Per prendere visione delle ricerche in corso, è possibile accedere all’area ‘Posizioni Aperte’, dove vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ai quali è possibile rispondere online.

In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare una candidatura spontanea, attraverso le pagine dedicate a chi desidera lavorare in sede e a chi cerca lavoro nei negozi Conad. Nella prima, è sufficiente selezionare una delle sedi in elenco e poi cliccare su ‘Compila il CV Online’, per inserire il cv nel data base aziendale. Per candidarsi presso tutte le aziende in elenco è possibile mettere la spunta su ‘Tutte’. Per i supermercati, invece, basta selezionare la provincia di interesse e cliccare su ‘Invia’, per accedere al form da compilare. E’ possibile indicare fino a tre province di preferenza.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Conad e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede possono visitare questa pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Conad “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Vi segnaliamo che le opportunità di lavoro in Conad Centro Nord vengono pubblicate su questa pagina, dalla quale è possibile anche inviare il curriculum vitae tramite il modulo online di candidatura, per partecipare alle selezioni in corso.

Subscribe
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments