Conad Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Conad Superstore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella GDO con Conad.

La nota cooperativa italiana seleziona, periodicamente, varie figure per assunzioni nei supermercati e in sede. Al momento, è alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro in Emilia Romagna, Lazio Umbria.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Conad e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

CHI E’ CONAD

Conad Soc. Coop. è la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti attivi nel settore del commercio al dettaglio presente in Italia. La cooperativa ha sede principale in Via Michelino n. 59 – 40127 Bologna. Le sue origini risalgono al 1962, quando viene fondato il Consorzio Nazionale Dettaglianti, da cui deriva il nome del Gruppo, che ne è la sigla. Oggi è composto da 7 grandi gruppi cooperativi, ovvero Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, Pac2000A, Conad Adriatico e Conad Sicilia, e comprende anche DAO (Dettaglianti Alimentari Organizzati), che è il centro distributivo Conad per il Tretino Alto Adige.

Conad opera attraverso le insegne Conad, Conad Superstore, Conad City, Sapori & Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita. Vanta oltre 3mila punti vendita, presenti in 110 province italiane, per un totale di 1.456 comuni. Attualmente conta 2.664 soci e impiega oltre 50mila collaboratori. E’ guidata dal Presidente Claudio Alibrandi e dall’AD Francesco Pugliese.

CONAD OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre opportunità di lavoro nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e presso le sedi centrali delle cooperative che ne fanno parte. In questo periodo, ad esempio, le cooperative Nordiconad, Pac2000A e Conad Centro Nord, che fanno parte del Consorzio Nazionale Conad, selezionano personale per assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Umbria.

Per tutte le posizioni aperte è gradito il possesso di residenza o domicilio nella zona di lavoro. Ecco un breve excursus delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi:

SELEZIONI IN CORSO PAC2000A

ADDETTI BANCO GASTRONOMIA – Umbria
ADDETTI BANCO MACELLERIA – Umbria
Si cercano persone con almeno un anno di esperienza nel ruolo, da inserire presso vari punti vendita umbri. Si occuperanno della gestione del banco Gastronomia o del banco Macelleria, a seconda del ruolo, e del servizio alla clientela.

ADDETTI GASTRONOMIA, MACELLERIA, PESCHERIA, CASSE – Latina, Sabaudia
La selezione è finalizzata al reclutamento di personale da assumere presso vari punti vendita nelle aree di riferimento. Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato esperienza pregressa nella posizione di interesse.

Le candidature per queste selezioni si chiuderanno il 31 dicembre.


ASSUNZIONI CONAD CENTRO NORD

ADDETTI BANCO MACELLERIA, PESCHERIA – Guastalla (Reggio Emilia), Casal Maggiore (Cremona)
La selezione è finalizzata al reclutamento di personale da assumere presso vari punti vendita nelle aree di riferimento. Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato esperienza pregressa nella posizione di interesse.

APPRENDISTI PESCHERIA – Parma e Colorno (Parma)
La selezione è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, preferibilmente con diploma alberghiero o qualifica professionale di operatore di cucina. E’ richiesta la disponibilità su turni e nei weekend.

MACELLAIO / MACELLAIA – Reggio Emilia, Villa di Tirano (Sondrio)
La risorsa cercata ha esperienza nel ruolo e possiede un’ottima conoscenza delle materie prime. E’ disponibile a lavorare su turnazioni, anche nei weekend. Si occuperà di allestire e riassortire il banco, di preparare i confezionati, del servizio ai clienti e della vendita.

CAPO REPARTO SALUMERIA/GASTRONOMIA/PESCHERIA – Rio Saliceto (Reggio Emilia)
Si richiedono minimo 2 anni di esperienza nella mansione e un’ottima conoscenza della materia prima di riferimento. Per candidarsi occorre saper gestire e coordinare i collaboratori che lavorano nel reparto ed essere in grado di provvedere alla gestione economica dello stesso.


ADDETTI VENDITE – Rio Saliceto (Reggio Emilia)
Si ricercano candidati che abbiano maturato esperienza lavorativa in uno dei seguenti reparti: salumeria/gastronomia, pescheria, macelleria, ortofrutta, casse.

Per queste posizioni non è previsto un termine di scadenza specifico per candidarsi.

CONAD LAVORA CON NOI

Conad mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nei supermercati del Gruppo e in sede un’apposita sezione del proprio portale web. Si tratta dell’area riservata al recruiting del personale, attraverso la quale vengono pubblicate le opportunità di impiego e vengono raccolte le candidature. Per prendere visione delle ricerche in corso, è possibile accedere all’area ‘Posizioni Aperte’, dove vengono pubblicati gli annunci di lavoro, ai quali è possibile rispondere online.

In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare una candidatura spontanea, attraverso le pagine dedicate a chi desidera lavorare in sede e a chi cerca lavoro nei negozi Conad. Nella prima, è sufficiente selezionare una delle sedi in elenco e poi cliccare su ‘Compila il CV Online’, per inserire il cv nel data base aziendale. Per candidarsi presso tutte le aziende in elenco è possibile mettere la spunta su ‘Tutte’. Per i supermercati, invece, basta selezionare la provincia di interesse e cliccare su ‘Invia’, per accedere al form da compilare. E’ possibile indicare fino a tre province di preferenza.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Conad e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Conad “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Vi segnaliamo che le opportunità di lavoro in Conad Centro Nord vengono pubblicate su questa pagina, dalla quale è possibile anche inviare il curriculum vitae tramite il modulo online di candidatura, per partecipare alle selezioni in corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *