Concorsi Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro

ufficio, lavorare, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro, con sede principale a Roma, ha indetto due concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 6 Ottobre 2019.

CONCORSI CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO

Il Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali a tempo pieno e indeterminato:
– n.6 Funzionari Amministrativi – Cat. C posizione economica C1. Si segnala che 3 posti a concorso sono riservati prioritariamente al personale interno;
– n.2 Amministrativi – Cat. B, posizione economica B1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere cessati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale oppure non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver subito, negli ultimi 5 anni, procedimenti penali con sentenza di condanna passata in giudicato e non essere stati, nello stesso arco di tempo, oggetto di sanzioni disciplinari di grado superiore a quello della censura;
– non avere riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti in corso. In caso contrario, dovranno essere indicate le condanne riportate, anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale e devono essere specificati i carichi pendenti;
– non essere a conoscenza di avere procedimenti penali eventualmente in corso;
– non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso e non avere procedimenti disciplinari in corso;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati contro la personalità dello Stato, la Pubblica Amministrazione, l’ordine pubblico, la fede pubblica, l’economia pubblica, l’industria o il commercio, la persona e/o il patrimonio oppure per altri reati che non consentano la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato con lo Stato, gli Enti pubblici e/o gli enti di diritto pubblico;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
– non essere comunque impediti ad accedere al pubblico impiego ai sensi della vigente normativa.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
– diplomi di laurea indicati nel bando sotto allegato.

AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola media secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

In presenza di un numero superiore a 40 domande di ammissione ai concorsi, le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale. Solo per i Funzionari Amministrativi è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.71 del 06-09-2019.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Viale del Caravaggio, 84 – 00147 – Roma (RM), entro il 6 Ottobre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: consiglionazionale@consulentidellavoropec.it

Alle domande sarà necessario allegare la fotocopia di documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi del Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Funzionari Amministrativi: BANDO (Pdf 89 Kb) e DOMANDA (Pdf 32 Kb);
– Amministrativi: BANDO (Pdf 83 Kb) e DOMANDA (Pdf 22 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ente.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *