Concorsi ARSIAL: 3 posti di lavoro per diplomati e laureati

Regione Lazio

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio ha indetto tre concorsi per la copertura di 3 posti di lavoro indirizzati a diversi profili professionali.

Previste assunzioni a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 31 dicembre 2020. Ecco tutti i dettagli sulle selezioni e come candidarsi.

ARSIAL CONCORSI

L’ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura del Lazio – ha pubblicato tre bandi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Esperto Giuridico/Amministrativo/Contabile – Cat. D1;
  • n.1 Esperto in promozione e Comunicazione – Cat. D1;
  • n.1 Assistente Contabile Cat. C1.

Si precisa che per ogni posizione a concorso è prevista la riserva di posti per i volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi ARSIAL, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso amministrazioni pubbliche per persistente insufficiente rendimento o assenza di provvedimenti di licenziamento a seguito di procedimento disciplinare;
  • assenza di provvedimenti di decadenza dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché conoscenza base della lingua inglese;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei confronti degli obblighi militari con riferimento alla situazione precedente l’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso dei seguenti titoli di studio:

ESPERTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO CONTABILE
diploma di Laurea triennale del previgente ordinamento (Decreto Ministeriale n. 270/2004) o del corrispettivo diploma di laurea equiparato secondo l’ordinamento decreto Ministeriale n. 509/1999 o titolo equipollente.

ESPERTO IN PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
diploma di Laurea triennale o magistrale/specialistica nelle classi previste dai relativi Decreti Ministeriali attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso.

ASSISTENTE CONTABILE
diploma di scuola secondaria con corso di studi di durata quinquennale (maturità).


SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono un’eventuale prova preselettiva e prove d’esame sia scritte che orali.

Per conoscere gli argomenti che saranno materia d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi in allegato a fine pagina.

ARSIAL

ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio è un ente che promuove lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo e agro-industriale del Lazio in linea con le direttive della sede regionale.
Punto di incontro tra il sistema produttivo ed il mondo della ricerca, l’ente opera nello specifico nell’ambito dell’adattamento e del trasferimento delle innovazioni di processo e di prodotto, finalizzate a migliorare la competitività delle imprese, la qualità dei prodotti, la tutela e la valorizzazione degli agro-ecosistemi. 

DOMANDE

Le domanda di partecipazione al concorso ARSIAL, redatte secondo i modelli allegati a fine pagina, devono essere presentate entro il 31 dicembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata dall’indirizzo PEC del candidato al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
– copia in formato pdf della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro;
– copia in formato pdf dell’eventuale documentazione relativa ai titoli di preferenza ex art. 5 D.P.R. 487/1994;
– copia in formato pdf del documento di identità in corso di validità.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per 3 posti di lavoro ARSIAL sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.94 del 01-12-2020:
– Esperto Giuridico/Amministrativo/Contabile: DOMANDA (Doc 59 Kb) e BANDO (Pdf 990Kb);
– Esperto in promozione e Comunicazione: DOMANDA (Doc 58 Kb) e BANDO (Pdf 988 Kb);
– Assistente Contabile: DOMANDA (Doc 58 Kb) e BANDO (Pdf 969 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note sul sito dell’Ente nella sezione ‘Bandi di concorso’. Iscrivetevi alla newsletter gratuita e guardate la nostra pagina concorsi pubblici per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments