Concorso Unione Europea: 40 Agenti, Responsabili di Immobili

bandiere europa

L’EPSO ha pubblicato un bando per Agenti contrattuali, per la copertura di 40 posti di lavoro a Bruxelles per Responsabili di Immobili che si occuperanno della gestione di edifici.

Il concorso per lavorare nell’Unione Europea prevede una selezione per titoli ed esami. Per partecipare c’è tempo fino al 24 febbraio 2015.

EPSO CONCORSO PER AGENTI CONTRATTUALI

L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale – EPSO ha pubblicato un bando di selezione, finalizzato al reclutamento di 40 Funzionari per la formazione di una graduatoria di Agenti contrattuali nel settore della gestione degli edifici. Il concorso Unione Europea mira, infatti, a formulare un elenco di idonei per assunzioni presso la Commissione europea, principalmente in Belgio, per lavorare a Bruxelles.

REQUISITI

Per partecipare al concorso Unione Europea e al relativo bando EPSO si richiedono i seguenti requisiti:
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
– idoneità fisica;
diploma in ambito tecnico pertinente al ruolo, oppure diploma che dia accesso all’istruzione superiore con esperienza professionale di almeno tre anni in linea con il profilo, oppure conseguimento della scuola dell’obbligo, accompagnato da 8 anni di formazione professionale in linea con il ruolo o di esperienza attinente allo stesso, o da 10 anni di esperienza lavorativa come agente dell’Unione Europea accompagnati da un corso di formazione dispensato dall’Istituzione in un settore attinente;
– conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE (compreso l’Italiano) e soddisfacente di una lingua a scelta tra quelle inglese, francese e tedesca, diversa dalla prima.

ATTIVITA’

I Responsabili di Immobili si occuperanno della sorveglianza e del buon funzionamento quotidiano di un gruppo di edifici o di un edificio complesso o “sensibile” e delle sue attrezzature. In linea generale, svolgeranno le seguenti mansioni:
– vigilare sul mantenimento dell’immobile;
– mantenere i servizi erogati per gli occupanti e gestire dei reclami degli stessi;
– provvedere al mantenimento in funzione dell’edificio;
– verificare la corretta esecuzione e la qualità delle prestazioni delle imprese impiegate all’interno dell’edificio;
– sorvegliare le attività e le attrezzature di un edificio in relazione all’occupazione degli spazi e lo stato delle infrastrutture di accoglienza;
– contribuire a una buona gestione dei posti di parcheggio dell’edificio;
– immagazzinare gli oggetti rinvenuti nell’edificio;
– partecipare alla supervisione delle verifiche mensili delle sirene di allarme antincendio;
– svolgere gli interventi previsti dal ruolo nell’ambito del Business Continuity Plan in caso di emergenza e/o crisi.

PROVE D’ESAME

Il bando Unione Europea comprende, oltre ad una selezione per titoli, l’espletamento di un test di verifica delle competenze, mediante la somministrazione di quesiti a risposta multipla, che potrà svolgersi su supporto cartaceo, a Bruxelles, o tramite computer. Nel caso in cui la prova scritta si svolga in Belgio, l’EPSO erogherà un contributo per le spese di viaggio dei concorrenti. Inoltre, in caso di necessità di coprire un posto resosi vacante, dalla banca dati saranno selezionati i candidati maggiormente in linea con la posizione aperta, che dovranno superare un colloquio di lavoro.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il bando UE per la copertura di posti di lavoro nella Commissione Europea prevede l’inserimento a tempo determinato, nel profilo professionale di Agente contrattuale – AC 3bis, con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato. I candidati che saranno eventualmente assunti, percepiranno una retribuzione base mensile, per un full time di 40 ore a settimana, pari a circa 1.919,18 Euro.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2015, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina dedicata al bando per Agenti UE sul portale web EPSO concorsi e selezioni.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 126Kb) relativo al concorso Unione Europea per Responsabili di Immobili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments