Consiglio Nazionale Architetti: concorsi per Amministrativi

contabilita, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per amministrativi nel Lazio.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, nella sede di Roma, ha indetto 2 concorsi pubblici per la selezione di 4 risorse da assumere a tempo indeterminato in diversi ruoli professionali.

Le figure svolgeranno mansioni di supporto agli Uffici di Segreteria e Amministrativi del C.N.A.P.P.C.

I bandi di concorso scadono in data 11 settembre 2017.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori ha pubblicato 2 bandi di concorso per la selezione di 4 unità da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n.2 posti per Ausiliario di Amministrazione e per Ausiliario di Produzione, da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno, in categoria A – posizione economica A1;
  • n.2 posti per Collaboratore di amministrazione, da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno, in categoria C – posizione economica C1. Il 50% dei posti a concorso sono riservati al personale interno.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame dei concorsi Consiglio Nazionale degli Architetti, i candidati devono dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici e civili;
– conoscenza dei programmi windows più diffusi (word, excel, power point);
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici sulla base dei ruoli oggetto dei bandi di concorso:

Ausiliario di amministrazione e Ausiliario di produzione
– diploma di maturità.

Collaboratore di amministrazione
– diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienza delle Pubbliche Amministrazioni, Lingue o equipollenti;
– conoscenza di un ulteriore lingua straniera tra il francese e lo spagnolo – oltre all’inglese – per la quale si intende sostenere la prova;
– capacità nella predisposizione degli atti preliminari alle sedute del Consiglio, nel supporto delle attività dei Consiglieri e nella redazione dei relativi verbali, nel coordinamento della normativa interna, nella tenuta della corrispondenza estera in entrata ed in uscita, nella attuazione delle procedure previste dagli accordi di collaborazione internazionale;
– ottima conoscenza della normativa sulla trasparenza e anticorruzione della P.A. e del diritto amministrativo;
– competenza nella gestione degli impegni esteri del Presidente e di tutti gli Esponenti dell’Ente impegnati in attività internazionale, nella organizzazione degli eventi internazionali che interessano l’Ente e nelle manifestazioni in Italia con partecipazione di Rappresentanti Esteri, nell’attività per lo sviluppo di accordi e Convenzioni con Enti ed Organismi nazionali e Internazionali.

SELEZIONE

I concorsi per amministrativi Consiglio Nazionale Architetti saranno articolati come sotto descritto:

Concorso per Ausiliario di Amministrazione e Ausiliario di Produzione
Prova pratica: verifica della conoscenza dei principali programmi automatizzati di ufficio e delle procedure base in uso della pubblica amministrazione;
Prova orale: colloquio su argomenti di cultura generale, ordinamento e deontologia degli architetti, pianificatori e conservatori, su nozioni di informatica applicata e legislazione relativa e normativa sulla privacy.

Concorso per Collaboratore di amministrazione
Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande risulti superiore a 20, i candidati risolveranno test o quiz a risposta multipla sulle materie oggetto della prova d’esame;
2 Prove scritte: elaborato e test a risposta aperta e chiusa da risolvere in 4 e 2 ore sugli argomenti oggetto d’esame;
Prova orale: colloquio sulle materie elencate sul bando.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Consiglio Nazionale Architetti è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro il giorno 11 settembre 2017, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzati a: Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – Via Santa Maria dell’Anima n.10 – 00186 Roma.

Alle domande di ammissione alle selezioni pubbliche si dovrà allegare la fotocopia del documento di identità e il MODULO (PDR 88KB) relativo alla valutazione dei titoli per il concorso Collaboratore di amministrazione.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico è indicato sul bando.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per amministrativi del Consiglio Nazionale Architetti sono invitati a leggere con attenzione i relativi bandi di selezione, sotto allegati e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.61 del 11-08-2017:
– concorso per Ausiliario di Amministrazione e Ausiliario di Produzione: BANDO (PDF 94KB) e MODULO (PDF 177KB) di domanda;
– concorso per Collaboratore di amministrazione: BANDO (PDF 95KB) e MODULO (PDF 109KB) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno rese pubbliche sul sito web del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori www.awn.it.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *