Coop Reno: assunzioni e nuovi supermercati con Piano sviluppo

coop supermercato
Photo Credit: luca pbl / Shutterstock

Coop Reno aprirà nuovi punti vendita generando assunzioni nel settore della Grande Distribuzione.

Il nuovo piano di sviluppo della catena di supermercati sarà supportato dal Gruppo bancario Unicredit e punterà su incremento della rete commerciale, ammodernamento dei negozi e sostenibilità.

Le nuove aperture potranno determinare opportunità lavorative per addetti vendita, cassieri e altre figure.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nei negozi Coop Reno in arrivo con il piano di espansione e come candidarsi per lavorare nei supermercati della società cooperativa.

adv

COOP RENO ASSUNZIONI CON PIANO DI CRESCITA

La società Coop Reno, parte del Gruppo Coop, presente con 49 supermercati in Veneto ed Emilia Romagna, amplierà la propria rete di negozi creando anche nuove opportunità di lavoro.

Il Gruppo sta infatti portando avanti un piano di sviluppo, particolarmente attento alla sostenibilità e agli impatti positivi su lavoratori e comunità, che include la prossima apertura di nuovi negozi. Il programma di crescita sostenibile di Coop Reno sarà supportato da banca Unicredit, che ha finalizzato in favore della catena della GDO un’operazione di credito dal valore di 9 milioni di euro.

Grazie a questo sostegno, che avrà una durata di 6 anni, Coop Reno aprirà nuovi supermercati e rinnoverà quelli esistenti, generando posti di lavoro e impegnandosi anche nell’efficientamento energetico dei suoi locali.

Per ottenere il finanziamento la società dovrà raggiungere entro 3 anni 2 obiettivi strategici, consistenti nell’attuare azioni a sostegno alla comunità, tramite donazioni ad organizzazioni non profit, e nell’aumentare le ore della formazione sui temi ESG (ambientali, sociali e di governance) destinata il personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Quasi certamente, le assunzioni che Coop Reno effettuerà a sostegno del piano di espansione coinvolgeranno, in prevalenza, personale da impiegare nei supermercati.

I punti vendita della rete Coop Reno sono di piccole e medie dimensioni (da 250 a 1500 mq) e gli addetti che vi lavorano vengono generalmente formati e reclutati per assolvere a più mansioni, tra cui allestimento merci, cassa, evasione di ordini, assistenza al cliente, gestione di scorte, rifornimento e consegne, nonché ordine e pulizia degli ambienti.

Pertanto, il previsto incremento dei punti vendita Coop Reno potrà determinare l’apertura di selezioni per risorse che lavoreranno in qualità di addetti vendita, cassieri, responsabili e operatori di reparti freschi e secchi, scaffalisti e magazzinieri.

adv

GRUPPO COOP RENO

Coop Reno è una cooperativa di consumatori attiva da più di 30 anni nel settore della Grande Distribuzione. Rientra tra le cooperative minori del Gruppo cooperativo Coop Italia.

La società ha sede principale a Castel Guelfo (Bologna) ed è presente in Emilia Romagna e Veneto, con 49 punti vendita. Possiede, inoltre, 5 stazioni di carburante a marchio Reno Energia. La Cooperativa conta oltre 90.000 soci e circa 900 dipendenti.

adv

COME CANDIDARSI

Generalmente, Coop Reno raccoglie le candidature tramite questa pagina (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Da qui, cliccando su Lavora in un punto vendita, è possibile compilare l’apposito form online per inviare un’autocandidatura all’azienda.

Per scrivere un ottimo curriculum da presentare per candidarsi, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

Il Gruppo Coop Italia effettua assunzioni per vari profili nei negozi e negli uffici in tutta Italia. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di impiego.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".