Corso di formazione gratuito Tecniche di segreteria amministrativa

segretaria, lavoro, amministrazione, concorso, istruttori
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità didattica in Piemonte grazie al corso di formazione gratuito in Tecniche di segreteria amministrativa che si svolgerà a Torino.

La partecipazione è aperta a disoccupati e occupati maggiorenni in possesso di licenza media.

Ecco maggiori informazioni sull’opportunità didattica.

adv

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Il corso di formazione gratuito in Tecniche di segreteria amministrativa è realizzato da ETA BETA SCS – B278 e vede la collaborazione con CPI – Regione Piemonte.

Si tratta di un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo e all’acquisizione di attività di segreteria e front office nel lavoro d’ufficio.

OFFERTA FORMATIVA

I discenti apprenderanno le mansioni dell’amministrativo segretariale, una figura professionale che utilizza gli strumenti e le attrezzature di segreteria ed è in grado di:

  • gestire i flussi informativi attraverso tecniche di comunicazione;
  • elaborare e archiviare lettere commerciali, varia modulistica di segreteria e semplici documenti.

Durante la formazione saranno acquisite competenze digitali e informatiche, in particolare per quanto riguarda il pacchetto Office e il caricamento di dati.

DESTINATARI DEL CORSO GRATUITO

Sono destinatari del corso giovani con più di 18 anni e adulti in possesso di licenza media che si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • disoccupati / iscritti al CPI con profilazione GOL 101, 102, 103 e 104 che hanno un bisogno formativo coerente con il percorso proposto in NASPI o con Reddito di Cittadinanza oppure con Supporto per la Formazione e Lavoro (SFL concesso dall’INPS), con misure GOL di politica attiva del lavoro in atto o terminate;
  • occupati che hanno orari di lavoro compatibili con il corso per la quota corsi FSE+2021/2027.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni avranno luogo a Torino, presso Eta Beta SCS (B278), Lungo Dora Voghera, 22.

L’avvio è in programma per dicembre 2023 – gennaio 2024 al raggiungimento di almeno 5 allievi per classe.

Per quanto riguarda la durata del percorso, questa va da 146 / 150 ore fino a un massimo di 200 ore in base al codice di profilazione. Si richiede la frequenza obbligatoria per almeno i 2/3 del monte ore.

Previsto esame interno e rilascio di un attestato con validazione di competenze.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una selezione all’ingresso.

Potranno dunque accedere al percorso a seguito di assessment presso CPI (Centro per l’Impiego Pubblico) e con Skill Gap Analysis effettuata presso SAL (Servizio al Lavoro) inviante a ETA BETA SCS (B278) per la formazione coerente al profilamento e ai bisogni di upskilling o re-skilling del beneficiario.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati al corso gratuito di formazione in Tecniche di segreteria amministrativa a Torino possono ricevere ulteriori informazioni contattando ETA BETA SCS Operatore accreditato per la formazione professionale B278 all’indirizzo e-mail: b.gallus@etabeta.it.

Le iscrizioni sono aperte. Ricordiamo che la partenza è prevista al raggiungimento del numero minimo di 5 persone.

Infine, per maggiori dettagli, invitiamo a consultare a leggere la LOCANDINA (Pdf 465 KB) del corso di formazione.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre opportunità didattiche collegatevi alla pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp per essere sempre informati sulle novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *