Nuova opportunità di formazione in Piemonte, in Valsusa, grazie al corso gratuito per Addetto attività ristorative e ricettive.
Il percorso didattico è rivolto a candidati in possesso della licenza media.
Per iscriversi c’è tempo fino al 15 gennaio 2024.
Ecco tutti i dettagli e come partecipar al corso gratis per lavorare nel settore alberghiero e della ristorazione.
CORSO GRATIS IN PIEMONTE ADDETTO ATTIVITÀ RISTORATIVE E RICETTVE
L’ente formativo Formont organizza in Piemonte il corso di formazione gratuito per addetto alle attività ristorative e ricettive.
L’obiettivo del corso è formare una figura polivalente, in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a garantire l’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa in cui opera.
OFFERTA FORMATIVA
L’offerta formativa mira a fornire ai partecipanti al corso tutte le competenze necessarie per essere in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni, nonché collaborare al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.
La figura professionale formata trova prevalentemente collocazione in strutture ricettive piccole o medio piccole quali ostelli, agriturismi, casa-albergo, pensioni, strutture per il turismo familiare stanziale e occasionale.
DESTINATARI E SELEZIONE
Il percorso didattico si rivolge a candidati in possesso della licenza media, maggiori di 18 anni e iscritti al Centro per l’impiego e profilati 102-103.
I candidati saranno selezionati sulla base di un colloquio motivazionale e di orientamento.
SEDE, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO
Il corso di formazione gratuito per Addetto alle attività ristorative e ricettive si svolgerà presso la sede dell’ente formativo a Oulx, in provincia di Torino.
Il corso inizierà a Gennaio 2024 e terminerà a Giugno 2024, per un totale di 500 ore di formazione di cui 150 di stage e 12 di prova finale.
Al superamento della prova finale è previsto il rilascio di un Attestato di Qualifica professionale.
ENTE FORMATIVO
Formont è l’ente per la formazione professionale delle attività di montagna, con sede in Piemonte. Da molti anni si occupa di servizi per il lavoro, per l’orientamento e per la formazione, erogando, in particolare, corsi per disoccupati, occupati e ragazzi in obbligo formativo.
E’ presente nella Regione con 9 Centri Operativi, ai quali si aggiunge la sede regionale situata a Venaria Reale (Torino).
COME CANDIDARSI
Per potersi candidare al corso gratis in Addetto attività ristorative e ricettive c’è tempo fino al giorno 15 gennaio 2024.
Sarà necessario collegarsi alla pagina dedicata presente sul sito dell’Ente di formazione, cliccare sul pulsante “Preiscriviti ora” e compilare tutte i campi presenti nel form online.
Saranno richiesti i seguenti documenti:
- Codice fiscale;
- Carta d’ Identità in corso di validità;
- Permesso di soggiorno (per i soli cittadini stranieri).
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per scoprire altri percorsi formativi gratuiti, visitate la pagina dedicata ai corsi di formazione disponibili in Italia.
Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".