Corso gratis per diventare Barista, Napoli

Sono aperte le iscrizioni ad un percorso formativo in Campania per chi vuole lavorare come Barista e conoscere tutti i segreti della lavorazione del caffè.

L’Associazione Espresso Napoletano, in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, promuove un corso gratis di primo livello per il profilo di Barista. Sarà possibile inscriversi al corso fino al 23 Ottobre 2015.

NAPOLI CORSO GRATUITO BARISTA

Il corso per giovani aspiranti baristi è incentrato sull’acquisizione delle tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano e sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e della qualità.

Il percorso formativo vuole fornire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore della ristorazione e sarà una concreta occasione per il loro inserimento nel mondo del lavoro in Italia o all’estero grazie anche alla partnership instaurata tra la Associazione Espresso Napoletano e la EasyworkUK, società di lavoro interinale londinese.

Il corso si rivolge a 12 giovani partenopei e si svolgerà nell’arco di 30 ore di lezione teorico / pratica presso la sede dell’Associazione Espresso Napoletano. Al termine del percorso di formazione, gli allievi che avranno superato le prove di esame riceveranno un attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il corso per baristi è rivolto a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, che abbiano conseguito il diploma della scuola dell’obbligo, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, precari o disoccupati. Saranno poi considerati titoli preferenziali i seguenti requisiti:
– reddito complessivo del nucleo familiare inferiore ad 15.000 Euro;
– appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing;
– stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità;
– conoscenza di almeno una lingua straniera.

COME PARTECIPARE

La domanda di ammissione al corso, redatta in conformità all’apposito MODULO (Doc 32 Kb), deve essere consegnata entro le 12:00 del 23 Ottobre 2015 a mano o spedita a mezzo raccomandata all’indirizzo Associazione Espresso Napoletano – Via Chiaia, 1- 80132 – Napoli, presso Gran Caffè Gambrinus.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la copia di un documento in corso di validità e la documentazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti.

INFORMAZIONI

Per ulteriori dettagli riguardo al corso gratuito per diventare baristi vi consigliamo di visitare la pagina web del comune di Napoli dedicata al percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments