Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito per imparare la professione di pellettiere.
L’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, in Toscana, offre un percorso formativo a disoccupati maggiorenni. Per partecipare al corso di Pelletteria c’è tempo fino al 3 Marzo 2016.
ALTA SCUOLA DI PELLETTERIA SCANDICCI
L’Alta scuola di Pelletteria a Scandicci, in provincia di Firenze, organizza infatti una nuova edizione del ‘Corso di preparazione, montaggio e cuciture pelletteria’ per iniziare o perfezionare la professione di pellettiere.
Il corso, che si svolgerà presso la sede dell’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, è finanziato da Forma.Temp, ente formativo delle agenzie per il lavoro, e quindi gratuito per i partecipanti.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso si articolerà in 40 ore settimanali per 4 settimane e riguarderà tutte le fasi della lavorazione di pelletteria:
– taglio;
- preparazione (spaccatura, scarnitura, incollaggio ecc.);
- montaggio;
- cucitura a macchina.
Si partirà dallo studio e comprensione delle caratteristiche costruttive, estetiche e funzionali fino a fornire nozioni sui pellami e i materiali per la lavorazione, gli accessori e le macchine utili alla produzione.
DESTINATARI
Il corso gratis di pelletteria si rivolge a a candidati disoccupati dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale.
DOVE E QUANDO
Il percorso di preparazione alla pelletteria si svolgerà presso la sede dell’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci, a Firenze, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 a partire dai primi di marzo.
COME ISCRIVERSI
Tutti gli interessati al corso gratuito di alta pelletteria a Scandicci possono iscriversi online entro il 3 Marzo 2016 inoltrando la candidatura tramite il sito web di Quanta, agenzia di risorse umane che si occupa delle iscrizioni.
Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina web relativa al percorso formativo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".