È in partenza un nuovo corso gratuito in Amministrazione aziendale.
L’iniziativa è rivolta alle persone disoccupate di età compresa fra i 18 e i 64 anni, che risiedono o sono domiciliate in Lombardia.
Le lezioni si terranno online.
Ecco cosa sapere sull’opportunità didattica e come iscriversi al corso di formazione.
CORSO GRATIS IN AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L’ente Progetto Europa Srl propone il corso gratuito “Amministrazione aziendale” che si terrà in videoconferenza, quindi del tutto online.
Il corso introduce i concetti essenziali della gestione aziendale e fiscale, partendo dalla definizione di azienda. Saranno affrontati vari argomenti, come ad esempio la partita IVA e la prima nota, la registrazione delle fatture e l’uso di programmi di fatturazione elettronica.
Tra i contenuti principali, solo per citarne alcuni, figurano anche la gestione dell’IVA, la normativa in materia di tutela della privacy ed elementi di diritto amministrativo. Il percorso include aspetti digitali e comunicativi, come la PEC, la firma digitale, la redazione di testi commerciali e l’accesso al cassetto fiscale del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.
DESTINATARI
Per poter frequentare gratis il corso è necessario possedere i requisiti per l’iscrizione al Programma GOL:
- essere disoccupati o privi di impiego;
- età compresa tra i 18 e i 64 anni;
- residenza oppure domicilio nella Regione Lombardia.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO, ATTESTATO
Le lezioni saranno erogate online, in modalità videoconferenza sulla piattaforma Zoom, a partire dal 4 marzo 2026 fino al 13 aprile 2026 per un totale di 140 ore di formazione.
Il 14 aprile 2026 gli allievi sosterranno un test finale che avrà luogo in presenza, a Milano, nella sede di Progetto Europa in via Boltraffio 16/b.
I partecipanti che avranno raggiunto almeno il 70% di presenza e che avranno superato il test finale conseguiranno un attestato di competenza rilasciato dalla Regione Lombardia e valido in tutta Europa.
COME ISCRIVERSI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Per iscriversi al corso gratis in Amministrazione aziendale è necessario compilare il modulo online d’iscrizione per i corsi finanziati dal Programma GOL. Il form è disponibile sul sito web dell’ente Progetto Europa in questa pagina.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all’indirizzo e-mail: info@progetto-europa.com.
ENTE ORGANIZZATORE
Progetto Europa nasce nel 1992 per offrire formazione e consulenza ad aziende e privati. La società ha sede a Milano ed è un ente accreditato dalla Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale e per i Servizi al Lavoro. È quindi in grado di fornire assistenza nella ricerca occupazionale e anche di erogare vari servizi riguardo ai corsi professionali normati, di aggiornamento settoriale e per l’acquisizione di crediti formativi.
ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere altre opportunità didattiche attive in Italia, collegatevi alla pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti.
Restate sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.
