È in partenza il corso gratuito in Comunicazione Visiva e Graphic Design Illustrator.
Le lezioni saranno online. L’accesso al percorso è riservato a persone a missione di lavoro in somministrazione disoccupate o inoccupate.
Sarà possibile presentare la candidatura fino al 30 agosto 2023. Ecco ulteriori dettagli sul progetto e come candidarsi.
CORSO GRATIS COMUNICAZIONE VISIVA
L’ente di formazione “Idee Insieme”, in collaborazione con Nuove Frontiere Lavoro, presenta il corso gratuito online in Comunicazione Visiva e Graphic Design Illustrator.
I partecipanti acquisiranno le competenze per lavorare come graphic designer e svolgere quindi una professione creativa i cui sbocchi occupazionali vanno dalle società pubblicitarie a studi grafici fino alle grandi aziende.
I contenuti del corso si focalizzeranno sullo sviluppo delle seguenti capacità:
- sintetizzare sotto forma di immagine, grafica o illustrazione, un’emozione, un concetto o un ragionamento;
- analizzare e studiare le richieste e le idee di un cliente sia rispetto alla concorrenza sia per tradurre quelle indicazioni in un messaggio coerente e di forte impatto grafico / creativo.
A fine corso gli allievi avranno acquisito una serie di abilità quali, ad esempio: definire gli scopi di un progetto, studiare il target di riferimento ed esaminare la concorrenza; realizzare un brand, progettare un logo, formulare il brand verbale; programmare una campagna pubblicitaria integrata; realizzare un portfolio personale.
L’opportunità formativa è completamente gratuita, finanziata dal fondo Forma.Temp.
OFFERTA DIDATTICA
Di seguito l’elenco dei moduli in cui si articola il programma didattico:
- 1.1 Comunicazione visiva;
- 2.2 Il graphic design con Adobe Illustrator;
- 3.3 Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione;
- 4.4 Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
DESTINATARI
Il progetto formativo è indirizzato a candidati a missione di lavoro in somministrazione disoccupati o inoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.
Gli stranieri dovranno possedere una conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata.
Gli allievi dovranno disporre di:
- un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile;
- webcam;
- microfono.
SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO FINALE
Le lezioni saranno erogate online, in modalità aula virtuale, per un totale di 148 ore di formazione a partire dal 4 settembre 2023 fino al 10 novembre 2023.
Si prevede il rilascio di un attestato di frequenza al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo, inclusa la frequenza alle lezioni obbligatorie.
SELEZIONE
L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle seguenti fasi selettive:
- corretto invio della documentazione;
- analisi del curriculum vitae;
- verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza.
ENTE ATTUATORE
Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania e situato a Napoli. L’istituto collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro Spa. Organizza corsi di formazione anche gratuiti per disoccupati, oltre a tanti altri percorsi in vari ambiti di interesse.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al corso gratuito online devono registrarsi sul sito internet di Idee Insieme e caricarvi i propri documenti personali, oltre al curriculum.
Dovranno poi collegarsi alla pagina con i corsi dell’ente, selezionare il percorso in oggetto e digitare “Candidati”.
L’adesione al progetto deve essere trasmessa entro il 30 agosto 2023 alle ore 17.00.
Coloro che avranno aderito saranno contattati via e-mail per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione, che sarà effettuata in videoconferenza di gruppo a partire dalle ore 14.30 del 31 agosto 2023.
I selezionati saranno contattati tramite e-mail e telefonicamente entro il giorno 1 settembre 2023 alle ore 18.00 per partecipare alla prima lezione del corso, in programma il 4 settembre 2023.
ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire anche gli altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per essere sempre informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi consigliamo anche di iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".