Nuova opportunità formativa in Sardegna con i corsi di formazione gratuiti in Gestione delle risorse umane, per chi è alla ricerca di occupazione o desidera acquisire nuove competenze professionali nel settore delle risorse umane.
Infatti è previsto l’avvio di nuovi corsi gratuiti finanziati nell’ambito del Programma GOL, per i quali è prevista anche un’indennità di frequenza.
Questi corsi rappresentano un’occasione concreta per specializzarsi in un ambito sempre più richiesto dalle aziende come la gestione del personale.
Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso gratis.
CORSI GRATIS IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
L’Agenzia Formativa Iannas ha attivato in Sardegna 2 percorsi dedicati alla figura del Tecnico per la gestione del personale, professionista che si occupa delle attività legate all’amministrazione e alla gestione delle risorse umane all’interno di aziende, enti e organizzazioni.
Nel dettaglio, i corsi disponibili sono:
- Tecnico per la gestione del personale – ADA Acquisizione delle risorse umane;
- Tecnico per la gestione del personale – ADA Gestione delle risorse umane.
Durante il percorso formativo, i partecipanti potranno approfondire tematiche legate alla selezione del personale, ai processi di recruiting, alla gestione amministrativa dei dipendenti, all’organizzazione aziendale e al supporto delle attività HR.
La figura professionale in uscita è oggi particolarmente richiesta sia nelle piccole e medie imprese sia nelle grandi aziende, dove il settore delle risorse umane riveste un ruolo strategico nella gestione del personale e nello sviluppo organizzativo.
I corsi rientrano nel Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), misura finalizzata al reinserimento lavorativo e all’aggiornamento delle competenze professionali.
DESTINATARI E REQUISITI
I percorsi sono rivolti principalmente a persone disoccupate o in cerca di occupazione inserite nel Programma GOL.
Per partecipare è necessario essere iscritti presso il Centro per l’Impiego della propria zona.
I corsi possono rappresentare una valida opportunità per:
- giovani in cerca di primo impiego;
- disoccupati;
- lavoratori che desiderano riqualificarsi;
- persone interessate a intraprendere un percorso professionale nel settore amministrativo e HR.
Non sono stati specificati ulteriori requisiti di accesso.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
I corsi si svolgeranno presso la sede di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari (Sardegna).
Le attività formative prevedono una modalità mista, con lezioni in presenza integrate da formazione a distanza (FAD), così da garantire maggiore flessibilità ai partecipanti.
I percorsi hanno la seguente durata complessiva:
- 75 ore per il modulo dedicato all’acquisizione delle risorse umane;
- 60 ore per quello relativo alla gestione delle risorse umane.
Le lezioni affronteranno sia aspetti teorici sia pratici legati alle principali attività del settore HR.
È inoltre prevista un’indennità di frequenza pari a 3,50 euro per ogni ora di formazione effettivamente svolta, erogata ai partecipanti che soddisfano i requisiti di presenza richiesti dal programma.
COME PRESENTARE L’ISCRIZIONE
Gli interessati possono richiedere informazioni e presentare la propria candidatura contattando direttamente l’Agenzia Formativa Iannas.
I recapiti sono i seguenti:
- Telefono: 333 9571668 – 392 5024064;
- Email: iscrizioni@iannas.it
Gli interessati sono invitati a contattare rapidamente la segreteria organizzativa, poiché i posti disponibili risultano quasi esauriti.
ENTE ORGANIZZATORE
Agenzia Formativa Iannas è un ente di formazione che opera nel settore dell’orientamento e della crescita professionale, promuovendo percorsi rivolti sia a giovani sia a persone in cerca di occupazione o riqualificazione. L’agenzia sviluppa e gestisce corsi finanziati e non finanziati, con particolare attenzione all’inserimento lavorativo e all’aggiornamento delle competenze richieste dal mercato del lavoro. Attraverso un approccio pratico e orientato alle esigenze delle imprese, Iannas supporta i partecipanti nello sviluppo di competenze tecniche e trasversali, favorendo il loro accesso a nuove opportunità professionali.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.
Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News mettendo una spunta (basta cliccare sul quadratino).