Torino: corso gratuito Disegno meccanico con CAD 2D

corso disegno meccanico cad

State cercando a Torino un corso gratuito in Disegno Meccanico? Ecco un nuova opportunità di formazione.

Forma-Re-Te, ente di formazione di Torino (Piemonte), presenta il corso gratuito “Elementi di Tecnologia e Disegno Meccanico con Strumenti CAD 2D”, per imparare a progettare pezzi meccanici attraverso la tecnologia sottrattiva.

Possono partecipare disoccupati o lavoratori con contratto di somministrazione. Prevista indennità di frequenza per disoccupati.

Ecco tutte le informazioni e come iscriversi.

CORSO GRATIS DISEGNO MECCANICO TORINO

L’ente di formazione di Torino, Forma-Re-Te, apre le iscrizioni al corso gratuito “Elementi di Tecnologia e Disegno Meccanico con Strumenti CAD 2D”, un percorso formativo per progettare pezzi meccanici da realizzare mediante la tecnologia sottrattiva (ad asportazione di truciolo).

Durante il corso è prevista la presentazione di un applicativo per il CAD 2D per il disegno del pezzo.

Al termine del corso di formazione, i partecipanti avranno acquisito le seguenti conoscenze relativamente alle macchine e alla loro realizzazione:

  • tecnologie e sistemi di lavorazione (livello base);
  • principali processi e cicli;
  • modelli teorici in grado di descriverli.

Inoltre, gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie per disegnare, revisionare, stampare i disegni e gestire l’organizzazione dei livelli di lavoro (layer) e dei simboli in ambiente CAD.

FIGURA PROFESSIONALE

La figura professionale, cui il corso mira a formare, opera su specifiche prescrizioni e indicazioni di un progettista responsabile dell’area di attività.

Può inserirsi in studi e uffici tecnici di aziende, prevalentemente del settore meccanico.

DESTINATARI E REQUISITI

Al corso gratuito di disegno meccanico possono partecipare i disoccupati, da almeno 45 giorni che hanno lavorato con contratto di somministrazione, e i lavoratori con contratto di somministrazione lavoro.

Ai partecipanti si richiedono i seguenti requisiti:

  • licenza media;
  • conoscere l’utilizzo del PC e le sue funzioni base, presentando apposita documentazione (in assenza sarà effettuato un test per verificarne le competenze);
  • se lavoratori in somministrazione, è prevista la presentazione della busta paga per attestare almeno 30 giornate lavorative in somministrazione negli ultimi 12 mesi o 110 giornate in somministrazione nell’intero arco della vita lavorativa.

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Ai partecipanti disoccupati spetta un’indennità di frequenza.

SEDE E FREQUENZA

Il corso di formazione si terrà presso la sede di Forma-Re-Te, in via Stefano Tempia n.6, a Torino.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 14:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì, per un totale di 60 ore di frequenza.

ENTE FORMATORE

Forma-Re-Te è un istituto di formazione con sede a Torino, che si occupa prevalentemente di formare figure professionali nei settori economico, produttivo, sociale e ambiente. Si rivolge a persone disoccupate o in cerca di prima occupazione, rafforzandone le competenze per facilitarne l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Forma-Re-Te crea corsi specifici per ogni titolo di studio in possesso e corsi di formazione gratuiti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito di disegno meccanico, è necessario rivolgersi alla segreteria di Forma-Re-Te, via Stefano Tempia n.6, Torino, oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected].

Tutte le informazioni sui corsi gratuiti di Forma-Re-Te, sono riportate sul sito web dell’ente di formazione, nella sezione ‘Corsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e consulta gli altri corsi gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments