** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuovo corso di formazione per disoccupati nel Lazio.
Forma-Tec Srl, ente di formazione di Roma, organizza ‘Geek – corso per Gestore di Base Dati’ rivolto a diplomati e laureati disoccupati.
È possibile partecipare fino al 13 dicembre 2016.
CORSO GESTORE DI BASE DATI
Progetto Geek è il corso di formazione organizzato da Forma-Tec che mira ad approfondire le conoscenze di una specifica branca del settore informatico: la Gestione di base dati.
Il percorso formativo, gratuito perché finanziato dalla Regione Lazio e dall’UE, si suddivide in due fasi: una dedicata alle lezioni in aula e l’altra riservata allo stage in azienda.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di qualifica di Gestore di base dati.
ENTE ORGANIZZATORE
Forma-Tec è un Ente formativo di Roma che si occupa di selezione e orientamento al lavoro, formazione e progettazione europea.
I progetti di Forma-Tec sono finanziati da fondi interprofessionali, comunitari, regionali e nazionali.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma didattico del progetto Geek si suddivide in 5 moduli dedicati alla teoria e nella fase di stage. Le ore di frequenza saranno così ripartite:
- MODULO 1 – Modellazione requisiti base dati;
- MODULO 2 – Progettazione base dati;
- MODULO 3 – Sviluppo base dati;
- MODULO 4 – Amministrazione base dati;
- MODULO 5 – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
- FASE STAGE presso azienda.
DESTINATARI
Il corso Gestore di base dati è rivolto ai residenti o domiciliati della Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore a 18 anni;
– diploma di scuola secondaria superiore.
Inoltre, si stabiliscono i seguenti requisiti preferenziali, che si aggiungono a quelli suddetti:
– età compresa tra 18 e 32 anni;
– età superiore a 50 anni;
– conoscenza della lingua inglese;
– laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in uno dei seguenti corsi: fisica, matematica, scienze informatiche, statistica, ingegneria.
INDENNITÀ
Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato l’80% delle ore dedicate al progetto, riceveranno un’indennità di partecipazione.
SEDE E DURATA
Sede del percorso formativo sarà l’Ente di formazione Forma-Tec, sita in Via Ravenna n.8 a Roma.
Il corso avrà una durata totale di 640 ore, suddivise in 400 ore di aula e 240 ore di stage aziendale. Il progetto Geek avrà inizio indicativamente dalla metà di gennaio 2017 e terminerà a giugno 2017.
SELEZIONE
Saranno selezionati 13 allievi tra quelli che presenteranno la domanda di partecipazione al corso.
La selezione avverrà ad opera di una Commissione che sottoporrà i candidati a prove selettive consistenti in test e colloqui. In relazione a ciascuna prova sarà assegnato un punteggio da sommarsi ai punti attribuiti ai requisiti preferenziali.
COME PARTECIPARE
Per candidarsi alla selezione del corso Gestore base di dati è necessario compilare il modulo online entro il 13 dicembre 2016 alle ore 12:00.
I candidati dovranno poi presentarsi in sede di prova selettiva con la domanda di ammissione stampata, sottoscritta in originale e firmata, e con la fotocopia del documento di identità.
BANDO
I soggetti che intendono partecipare alla selezione per il corso gratuito Gestore base di dati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 608 Kb) relativo al percorso di formazione e a consultare la SCHEDA (PDF 444 Kb) di presentazione dell’offerta formativa.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".