Corso gratuito Informatica e amministrazione per l’ufficio, rivolto a disoccupati con licenza media

Amministrazione, amministrativi

In Piemonte è disponibile una nuova possibilità di investire nella formazione grazie al corso gratuito in Informatica e amministrazione per l’ufficio.

Il progetto didattico è rivolto a disoccupati con licenza media.

I partecipanti avranno modo di sviluppare competenze utili a rafforzare il proprio profilo professionale e ad aumentare le opportunità di accesso al mercato del lavoro.

Scopriamo insieme i dettagli sull’iniziativa e come preiscriversi al corso.

adv

CORSO GRATIS INFORMATICA E AMMINISTRAZIONE PER L’UFFICIO

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri – ETS ha aperto le preiscrizioni al corso Informatica e amministrazione per l’ufficio, pensato per quanti desiderano apprendere conoscenze e abilità indispensabili per lavorare in azienda in qualità di assistente amministrativo. 

Al termine della formazione gli allievi potranno scegliere di approfondire le conoscenze maturate frequentando un ulteriore percorso specialistico finalizzato al rilascio di una qualifica professionale e, dunque, all’ampliamento delle probabilità di inserimento occupazionale.

adv

OFFERTA DIDATTICA

Le lezioni saranno orientate allo sviluppo delle competenze di base richieste nei contesti lavorativi d’ufficio e forniranno gli strumenti indispensabili per operare nell’ambito amministrativo e organizzativo.

Il percorso permetterà di acquisire conoscenze e abilità nella gestione delle principali attività di segreteria, nonché nelle procedure amministrative e contabili, compresi gli adempimenti relativi alla rilevazione delle operazioni ai fini IVA attraverso l’uso di specifici applicativi informatici.

adv

DESTINATARI, SEDE E DURATA DEL PERCORSO

Il progetto formativo è rivolto a disoccupati maggiorenni con licenza media e in possesso dei requisiti necessari per iscriversi al Programma GOL.

Le lezioni sono in programma a Grugliasco, in provincia di Torino. Sono previste 250 ore e anche la possibilità di vivere l’esperienza dello stage, così da applicare sul campo le nozioni apprese in aula.

Il percorso si concluderà con il rilascio di un certificato finale che consiste nella validazione delle competenze.

adv

COME ISCRIVERSI

Le preiscrizioni al corso gratuito in Informatica e amministrazione per l’ufficio che si svolgerà in provincia di Torino, a Grugliasco, sono aperte.

Gli interessati possono già compilare il modulo online presente in fondo a questa pagina del sito internet dell’Ente formativo.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri – ETS è uno storico ente di formazione professionale no profit di ispirazione cristiana. La Casa di Carità viene fondata a Torino negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, inserendosi nel solco della Dottrina Sociale della Chiesa e della tradizione dei Santi Sociali piemontesi. Al centro delle sue attività ci sono l’istruzione, la formazione e la promozione professionale, umana, culturale, sociale e spirituale delle persone. La Fondazione conta oggi 14 sedi sul territorio italiano e opera anche a livello internazionale mediante progetti di sviluppo e di cooperazione.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori opportunità didattiche, collegatevi alla pagina che raccoglie altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Restate sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *