Corso gratuito online Assistente di studio professionale, rivolto a disoccupati

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Nuova opportunità di formazione online con il corso gratuito per diventare ‘Assistente di studio professionale’.

Il percorso didattico è rivolto a candidati disoccupati o inoccupati di tutta Italia.

Per iscriversi c’è tempo fino al 3 febbraio 2023. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS ONLINE PER ASSISTENTE STUDIO PROFESSIONALE

L’ente CFA, Centro di Formazione Avanzata, organizza dunque il corso totalmente gratuito online per assistente di studio professionale.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze professionali e relazionali per una funzionale e corretta gestione di tutte le attività degli studi professionali, come studi medici, commercialisti, consulenti del lavoro e liberi professionisti in generale.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Comunicazione e gestione del cliente;
  • Gestione dei flussi di lavoro e organizzazione aziendale;
  • Documenti contabili, word processing e data sheet;
  • Reti di computer e strumenti di presentazione;
  • Normative e adempimenti nel contesto lavorativo.

DESTINATARI, SEDE E DURATA DEL CORSO

L’opportunità di formazione è rivolta a disoccupati e inoccupati, residenti in Italia.

Il corso si svolgerà online, in modalità  FADS – Formazione a distanza in modalità sincrona. Le lezioni inizieranno il 6 febbraio 2023 e termineranno il 15 marzo 2023 per un totale di 100 ore di formazione.

Per partecipare è obbligatorio essere in possesso di webcam. Non saranno infatti ritenute valide ai corsisti le ore di formazione sincrona a distanza erogate in assenza di webcam.

ATTESTATO

Al termine del corso per assistente di studio i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di formazione riceveranno un certificato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

CFA, Centro Formazione Avanzata, è un ante formativo fondato nel 2001 con sede nelle città di Brescia e di Calcio (Bergamo). Accreditato dalla Regione Lombardia in ambito formazione e lavoro, offre i propri servizi ad aziende e individui. In particolare, si occupa di analisi dei fabbisogni formativi, formazione in aula e a distanza, attivazione tirocini, ricerca, selezione e consulenza per l’assunzione dei lavoratori.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per assistente di studio professionale possono presentare la propria manifestazione d’interesse visitando il sito web dell’ente formativo alla pagina dedicata ai corsi per disoccupati. Da qui è necessario selezionare il corso gratuito per ‘Assistente di studio professionale‘ e procedere alla compilazione del form online.

La manifestazione d’interesse andrà compilata entro il 3 febbraio 2023.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, potete continuare a restare aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti