Corso gratuito Programmazione Java in Friuli Venezia Giulia, finalità assunzione

informatica, programmatore

Opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia con il corso gratuito per apprendere le Tecniche di programmazione Java.

L’intervento è riservato a disoccupati e, una volta concluso, prevede la possibilità di inserimento in azienda con tirocinio.

Le iscrizioni si chiudono il 19 marzo 2024.

Ecco ulteriori dettagli e come inviare la candidatura.

CORSO GRATIS JAVA FRIULI VENEZIA GIULIA

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dà notizia del corso gratuito di formazione in Tecniche di programmazione Java.

Si tratta di un corso su commessa aziendale, nato dalla collaborazione tra Ente Regionale (Servizi Interventi per Lavoratori e Imprese), Enaip FVG e l’azienda Intercom Solutions Srl.

La finalità dell’intervento è duplice:

  • trasmettere ai discenti conoscenze e abilità nella gestione di database e nell’uso di SQL e NON per effettuare ricerche ed estrazione dati anche complesse. Gli studenti impareranno a scrivere il codice, eseguire il debug e il test, documentare e comunicare le fasi di sviluppo del software;
  • inserire nell’organico aziendale candidati che siano in grado di programmare JAVA, gestire dati utilizzando SQL e NON, integrare tali competenze con quelle relative a interfacce web HTML e CSS, ANGULAR per lo sviluppo di applicazioni verticali.

REQUISITI

Per candidarsi al corso di formazione gratis in programmazione Java sono necessari i seguenti requisiti:

  • stato di disoccupazione;
  • residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia;
  • preferibilmente diploma tecnico o laurea ad indirizzo tecnico / scientifico o informatico;
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • buon utilizzo di personal computer;
  • forte interesse per la programmazione informatica e l’ambito ICT, maturato anche in contesti informali e/o attraverso approfondimenti personali;
  • conoscenza dei concetti di base della programmazione (variabili, strutture di controllo decisionali e iterative) e degli elementi relativi alla programmazione ad oggetti.

Si rende noto che saranno ammessi alla frequenza un massimo di 12 allievi.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso avrà luogo a Pasian di Prato (Udine), in Friuli Venezia Giulia per una durata di 300 ore di formazione in presenza.

A seguito del superamento dell’esame finale sarà valutato un primo inserimento in azienda attraverso tirocinio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito per diventare programmatori Java in Friuli Venezia Giulia devono candidarsi via web entro il 19 marzo 2024 mediante questo sito.

Nel campo “Codice offerta” dovranno inserire: L483-75009.

Nella pagina con tutti i dettagli del progetto formativo potranno dunque inoltrare la candidatura cliccando sul tasto “Mi candido”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, collegatevi alla nostra pagina dedicata alle opportunità didattiche.

Vi invitiamo, infine, a restare aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram o, ancora, seguendoci sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *