Corso gratuito Registrazione e archiviazione documenti, in Toscana

Documento

In Toscana si organizza un corso in registrazione e archiviazione documenti, gratuito per chi possiede i requisiti del Programma GOL.

L’opportunità di formazione è articolata in formazione in aula e stage.

Ecco le informazioni utili sulla proposta didattica e come partecipare al corso.

adv

CORSO GRATIS REGISTRAZIONE E ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI

L’Accademia I Santini s.r.l., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza il corso “Registrazione e archiviazione documenti. Dalle tecniche di archiviazione e registrazione fino agli elementi di contabilità”.

L’intervento didattico è gratuito per chi possiede i requisiti del Programma GOL, diversamente è disponibile nella modalità a pagamento.

Il percorso ha una durata di 110 ore, di cui 70 ore di formazione in aula e 40 ore di stage. La didattica in aula si articola in due moduli:

  • tecniche di archiviazione e registrazione – 34 ore;
  • elementi di contabilità – 36 ore.
adv

DESTINATARI

La proposta è rivolta a quanti possiedono i requisiti minimi di ingresso:

  • maggiore età;
  • per stranieri extracomunitari: essere in regola con il permesso di soggiorno.

I cittadini stranieri di madrelingua non italiana devono possedere una conoscenza della lingua italiana pari ad almeno il livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Possono partecipare gratis con il Programma GOL:

  • persone disoccupate o inattive;
  • beneficiari di NASpI o di altre misure di sostegno al reddito.

A fine corso ci sarà un esame conclusivo finalizzato a ottenere la certificazione delle competenze acquisite durante il percorso.

adv

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono aperte presso i Centri per l’Impiego e le Agenzie per il Lavoro. Gli interessati sono invitati a collegarsi a questa pagina del sito web dell’Agenzia formativa e a compilare il modulo online per essere ricontattati dallo staff.

adv

ENTE ORGANIZZATORE

L’Accademia I Santini s.r.l. è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, con sede a Empoli (Firenze). La sua offerta didattica è finalizzata a rispondere alle esigenze del tessuto socioeconomico territoriale, andando incontro alle richieste formative delle aziende e offrendo ai corsisti percorsi professionali utili per affrontare il mondo del lavoro.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori opportunità didattiche, collegatevi alla pagina che raccoglie altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Restate sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *