Corso gratuito Selezione e Amministrazione del Personale, online

corso, selezione, personale

Nuova opportunità di formazione in ambito HR grazie al corso gratuito in Selezione e Amministrazione del Personale.

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati e inoccupati e si svolgerà interamente online.

Le candidature sono già aperte e l’avvio delle lezioni è previsto per il 25 Gennaio 2021. Ecco come iscriversi.

CORSO GRATIS SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE PERSONALE

L’ente di formazione Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, presenta il corso in ‘Hr Management Selezione e Amministrazione del Personale’.

Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza HR.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo abbraccerà diverse aree tematiche, spaziando alle tecniche di analisi del fabbisogno organizzativo alle modalità di strutturazione del processo di Ricerca e Selezione del Personale.

Ancora, dalle metodologie di valutazione dei candidati alle diverse modalità di inserimento in azienda, fino ad arrivare ad approfondire gli aspetti giuridico-amministrativi del rapporto di lavoro (contrattualistica, aspetti amministrativi e normativa del lavoro).

E’ inoltre prevista una fase di formazione obbligatoria inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro e ai diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione. 

DESTINATARI

Il corso gratuito in Selezione e Amministrazione del personale è rivolto candidati disoccupati o inoccupati, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest ed in possesso dei seguenti requisiti:


  • Percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR;
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • Non essere iscritti in contemporanea ad altri corsi finanziati dal fondo Forma.Temp

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno online in modalità aula virtuale, inizieranno il 25 Gennaio 2021 e termineranno il 5 Marzo 2021.

I partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, per un totale di 240 ore divise in 30 giornate formative.

ATTESTATO

Coloro che frequenteranno almeno il 70% delle lezioni, compresi i moduli obbligatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e i diritti dei lavoratori in somministrazione riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società che si occupa di organizzare corsi di formazione in collaborazione con numerose agenzie per il lavoro, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di trovare concrete opportunità di occupazione.

I corsi di formazione Challenge Network si basano sulle richieste del mercato del lavoro, e forniscono ai partecipanti tutte le skills necessarie per l’inserimento nel mondo lavorativo.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in HR Management Selezione e Amministrazione del Personale gli interessati possono inviare sin da subito la propria candidatura, compilando l’apposito form online presente sul sito di Challenge Network e scegliendo il codice di Rif. Candidatura “Cand_Corso_HRM_SEL&AMM_GEN21”.

Inoltre per informazioni dettagliate, invitiamo a leggere attentamente la SCHEDA (Pdf 959 Kb) in cui sono riportati tutti gli ulteriori dettagli sul corso. Per scoprire altri corsi di formazione attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments