Corso gratuito Addetto Selezione Social Recruiting online

lavoro, colloquio

Nuova occasione di formazione a distanza con il corso gratuito per “Addetto alla Selezione del Personale e Social Recruiting”.

Il corso è organizzato da Talentform ed è rivolto a disoccupati

Le lezioni si svolgeranno online ed è già possibile iscriversi. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS SELEZIONE E SOCIAL RECRUITING

Il corso di formazione gratuito per Addetti alla Selezione del Personale e al Social Recruiting organizzato da Talentform ha l’obiettivo di formare profili idonei a lavorare all’interno di società di consulenza, Uffici di Direzione del Personale e Centri Per l’Impiego.

Le lezioni, che prevedono sia formazione teorica che pratica, mirano a trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere il lavoro di recruiter ed occuparsi quindi della ricerca, della valutazione e dalla selezione del personale. Particolare attenzione verrà dedicata alle tecniche e modalità di recruiting più moderne, che prevedono l’utilizzo dei canali social.

La partecipazione al percorso è gratuita, in quanto l’intervento formativo è finanziato interamente dal Fondo Forma.Temp. e promosso dall’Agenzia per il Lavoro STAFF.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso sarà strutturato in lezioni dedicate ai seguenti argomenti:

  • Il sistema azienda;
  • La gestione delle Risorse Umane;
  • Il processo di selezione;
  • Gli strumenti per la selezione del personale e le prove di selezione;
  • La valutazione del personale;
  • Il nuovo processo di Social Recruiting;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il percorso di formazione gratuito in Selezione e Social Recruiting è rivolto a ex lavoratori in somministrazione. L’opportunità rientra infatti nel progetto “Diritto Mirato”, finanziato da Forma.Temp. e ideato per favorire il reingresso sul mercato lavorativo.

Nello specifico, sono 14 i posti a disposizione e possono accedere al corso lavoratori in somministrazione attualmente disoccupati che dispongono di 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro nell’ultimo anno.

SELEZIONE

L’accesso al percorso formativo sarà anticipato da una fase iniziale di orientamento e bilancio di competenze, finalizzata a valutare il possesso delle attitudini e del background utili alla frequenza delle lezioni.

ATTESTATO

Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di formazione previste (inclusi i moduli dedicati ai diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione) riceveranno un attestato di frequenza.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso prevede una durata di 208 ore di formazione articolate in lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni. Le giornate formative si svolgeranno dalle 9:00 alle 18:00, con pausa di un’ora. Le date di inizio e di fine del corso sono al momento in via di definizione.

Come anticipato, il corso si svolgerà online in modalità “Aula Virtuale“, pertanto i discenti potranno frequentare le lezioni anche dal proprio domicilio, avvalendosi di un computer dotato di connessione ad internet.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione che opera a livello nazionale grazie alle sue sedi presenti nella maggior parte delle regioni d’Italia. Nato come Agenzia del Lavoro, oggi si occupa di progettare ed erogare percorsi formativi rivolti sia ad aziende che a privati. In particolare, propone corsi gratuiti per disoccupati e si avvale dei finanziamenti di Fondo Forma.Temp. e di altri fondi interprofessionali per organizzare percorsi volti a favorire l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro. Altre attività di cui si occupa l’azienda riguardano i servizi alle Agenzie Per il Lavoro e la consulenza sugli interventi in ambito di Politiche Attive per il Lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito Addetto Selezione Social Recruiting online possono candidarsi utilizzando il form di iscrizione raggiungibile dalla pagina dei corsi gratuiti per disoccupati di Talentform. Da qui basterà cliccare sul titolo del corso e poi sul link presente a fondo pagina “Per informazioni ed iscrizioni”. Per l’invio della candidatura occorrerà inserire nel form i dati richiesti ed allegare il CV aggiornato.

Per restare aggiornati su nuove opportunità di formazione gratuita, potete iscrivervi alla nostra newsletter e visitare la nostra pagina dedicata ai corsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments