Interessante opportunità didattica a Torino con il corso gratuito in Tecniche di business travel.
La proposta di formazione si rivolge a disoccupati.
Vediamo insieme come preiscriversi e le altre informazioni utili sul corso.
CORSO GRATIS IN TECNICHE DI BUSINESS TRAVEL
Il Centro Servizi Formativi “Artigianelli” di Torino propone “Tecniche di business travel”, un corso gratuito di formazione presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite il Programma GOL. L’attivazione del corso è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli enti competenti.
Finalità dell’intervento didattico è far acquisire competenze spendibili nel settore turistico delle agenzie di viaggio, con specifiche conoscenze nell’ambito del Business Travel.
Il percorso, teorico e pratico, si focalizzerà sullo sviluppo di competenze tecniche per gestire richieste multiservizi. Gli allievi impareranno a usare gli strumenti necessari per gestire in totale autonomia prenotazioni multiservizi di hotel, voli, ferroviari, autonoleggio e servizi ancillaries.
In particolare, si prevede l’utilizzo di due tra i principali sistemi informatici per le prenotazioni: il GDS della Travelport, Galileo e il GDS Sabre.
DESTINATARI, SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO, ATTESTATO FINALE
Il corso è destinato a disoccupati profilati 102 dal Centro Per l’Impiego con DID.
Le lezioni dovrebbero iniziare a febbraio 2026, con un monte ore complessivo di 150 ore, e si svolgeranno quasi esclusivamente tramite l’utilizzo di PC, in lingua italiana e in lingua inglese.
A fine corso i partecipanti riceveranno una certificazione di validazione delle competenze.
COME EFFETTUARE LA PREISCRIZIONE
Per preiscriversi al corso “Tecniche di business travel” è necessario visitare questa pagina, selezionare la proposta di interesse e infine cliccare sul link “Preiscriviti o contattaci” per compilare un modulo online.
ENTE ORGANIZZATORE
ENGIM Piemonte è accreditato dalla Regione Piemonte per la Formazione e l’Orientamento. La sua sede a Torino è presso il Centro Servizi Formativi “Artigianelli”. L’ENGIM Torino eroga attività formative e di orientamento professionale finanziate dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo. Su richiesta di aziende, enti, associazioni locali e privati, realizza inoltre corsi di aggiornamento, riqualificazione, formazione continua.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire altre proposte didattiche collegandovi alla pagina dedicata ai più interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.
Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, al canale Telegram e al nostro canale WhatsApp.
Vi suggeriamo di seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.