Corso gratuito Turismo sostenibile ed esperienziale, in Toscana

turismo, guide turistiche

In Toscana sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Turismo sostenibile ed esperienziale”.

Il percorso didattico è riservato a persone disoccupate e inattive.

Vediamo insieme ulteriori dettagli e come partecipare al corso di formazione gratis.

adv

CORSO GRATIS TURISMO SOSTENIBILE ED ESPERIENZIALE IN TOSCANA

Il percorso è parte del Progetto Play the Game – Sviluppa i Tuoi Talenti ed è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inseriti nell’ambito di Giovanisì.

Il percorso permetterà di acquisire competenze nel turismo sostenibile e nella creazione di esperienze turistiche legate a cultura, natura ed enogastronomia.

Tra gli sbocchi occupazionali del profilo in uscita: strutture eco – sostenibili; enti pubblici e amministrazioni locali; agenzie di viaggio e tour operator; organizzazioni non governative e fondazioni; settore culturale e creativo; freelance.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico del corso in ambito turistico è strutturato in tre unità formative:

  • UF 1 Promozione del territorio – 24 ore;
  • UF 2 Programmazione delle attività di animazione territoriale – 22 ore;
  • UF 3 Life Skill – 34 ore.
adv

DESTINATARI

Possono accedere al corso gratuito in Turismo sostenibile ed esperienziale in Toscana al massimo 12 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 34 anni;
  • inattivi e disoccupati (almeno il 50% dei posti è riservato a donne e almeno 1 posto è riservato a persone in situazione di svantaggio / emarginazione).

I cittadini stranieri devono inoltre conoscere la lingua italiana a livello B1.

Nel caso in cui il numero di domande ammissibili superi di oltre il 20% quello dei posti previsti, si procederà a una selezione tramite colloquio.

adv

SEDE E DURATA DEL PERCORSO, CERTIFICAZIONE

Le lezioni si svolgono a Pistoia, presso la sede di CESCOT. La durata del percorso è di 80 ore, con frequenza obbligatoria del 70% rispetto al monte ore complessivo.

Alla conclusione del progetto, tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore e che avranno superato le prove di verifica previste riceveranno la dichiarazione degli apprendimenti.

COME ISCRIVERSI AL CORSO E INFORMAZIONI

Per iscriversi alla proposta formativa si deve compilare la DOMANDA (Pdf 781 KB) e trasmetterla, insieme agli allegati richiesti, con una delle modalità alternative:

Per completezza informativa alleghiamo la LOCANDINA (Pdf 915 KB) del corso e, per richiedere ulteriori informazioni, segnaliamo l’indirizzo email dell’ente: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it.

ALTRI PERCORSI DIDATTICI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sui nostri canali WhatsApp e Telegram per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Seguiteci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sull’account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".