CREA: concorso per tecnologi

tecnologi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il CREA, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, ha indetto un concorso per due tecnologi da inserire presso la sede di Bologna (Emilia Romagna).

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 7 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso CREA per tecnologi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea in Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Informatica, Ingegneria Informatica o Elettronica o Laurea Specialistica o Magistrale considerate equipollenti;
  • dottorato di ricerca attinente l’attività oggetto del concorso, oppure aver svolto per un triennio post-laurea attività tecnologica e/o professionale attinente l’attività richiesta dal bando, maturata presso qualificati Enti di Ricerca o Università pubblici e privati, anche stranieri.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

CREA

CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – è un ente di ricerca con personalità giuridica di diritto pubblico vigilato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali.

La sua attività riguarda specificamente il settore delle filiere agroalimentari ed effettua ricerche negli ambiti agricolo, zootecnico, ittico, forestale, agroindustriale, nutrizionale e socioeconomico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnologi CREA, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 7 Novembre 2021 tramite PEC, all’indirizzo: aa@pec.crea.gov.it, indicando nell’oggetto del messaggio “Domanda di partecipazione alla
selezione pubblica codice concorso 04/2021BO”.

I candidati che non sono in possesso di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il Servizio di Posta Elettronica Certificata. Tutti i dettagli sono disponibili nel nostro articolo di approfondimento.

Alla domanda è necessario allegare copia di un valido documento d’identità.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente e scaricare il BANDO (Pdf 524 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 dell’08-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’elenco dei candidati ammessi al colloquio, il diario della prova d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’ Ente, nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi a tempo determinato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri concorsi attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *