CSF Adams: borsa di studio per master di fotografia

foto, macchina fotografica

Il CSF Adams, con sede a Roma, ha pubblicato un bando per assegnare una borsa di studio per il master di specializzazione in fotografia per il prossimo anno accademico.

Nel dettaglio il Centro Sperimentale di Fotografia Adams mette a disposizione una borsa di studio, a copertura totale delle spese di iscrizione e della partecipazione al master, per l’importo di 1.500 euro.

L’opportunità è rivolta a quanti hanno raggiunto la maggiore età e dimostrano talento nel campo della fotografia e dell’immagine.

Per partecipare al bando, è necessario presentare la documentazione richiesta entro il 10 settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

MASTER DI FOTOGRAFIA CSF ADAMS

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma ha indetto una selezione per il finanziamento di una borsa di studio relativa alla partecipazione a un master di specializzazione, da riservare al talento con propensione per l’ambito fotografico e dell’immagine.

Il master, della durata di 150 ore, ha come obiettivo la promozione della fotografia e il supporto alla ricerca nello stesso campo, così come la valorizzazione di nuovi talenti e la loro ascesa nel relativo settore professionale.

DESTINATARI

Alla borsa di studio per il master in fotografia per l’anno accademico 2021-2022, possono partecipare gli studenti e gli stranieri che hanno raggiunto la maggiore età, e che aspirano a migliorarsi in ambito fotografico.

LA BORSA DI STUDIO

Al vincitore del bando di concorso spetta una borsa di studio che comprende:

  • la copertura totale delle spese di iscrizione, dell’importo di 50 euro;
  • la copertura totale delle spese di partecipazione al master, per un importo di 1.500 euro.

SELEZIONE

I candidati che avranno inviato istanza di partecipazione saranno selezionati da una Commissione stabilita dal Centro Sperimentale di Fotografia, sulla base dei seguenti elementi:

  • curriculum e materiali allegati;
  • potenzialità e interesse dei lavori e dei progetti presentati;
  • motivazioni espresse dai candidati;
  • condizioni economiche.

La Commissione, qualora lo ritenga necessario, potrà convocare i candidati per un colloquio di approfondimento o richiedere loro ulteriori materiali.

Sarà pubblicata una graduatoria relativa ai candidati che avranno inviato la domanda di partecipazione.

CENTRO SPERIMENTALE DI FOTOGRAFIA ADAMS ROMA

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è una scuola con esperienza nella formazione, produzione e distribuzione fotografica. Il Centro si occupa di vari progetti nel campo delle arti visive, tra cui: corsi di fotografia, workshop e seminari, viaggi fotografici, mostre fotografiche, master, divulgazione della cultura fotografica e tanto altro.

Il CSF Adams ha sede a Roma, in via Biagio Pallai n.12.

PARTECIPAZIONE

La richiesta di borsa di studio per il master in fotografia dovrà essere presentata entro il 10 settembre 2021 attraverso la seguente documentazione:

  • scheda di preiscrizione compilata e firmata in cui è richiesto di specificare se si intende partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio;
  • curriculum vitae in cui siano specificati: titolo di studio, altri titoli che documentino la formazione pregressa (corsi di formazione e aggiornamento; tirocini, ecc…), esperienze professionali, eventuali pubblicazioni, mostre e progetti realizzati;
  • un portfolio contenente: una selezione dei propri lavori nel campo della fotografia (accompagnati da eventuali testi critici), una descrizione sintetica di eventuali progetti da realizzare o in corso di realizzazione;
  • una breve lettera di presentazione/motivazionale (massimo 2.500 battute);
  • una copia dell’attestazione del calcolo ISEE;
  • copia di documento di identità.

La documentazione deve essere inviata a mezzo mail alla casella di posta: [email protected].

Ogni altra indicazione sulla presentazione della domanda di ammissione alla selezione per la borsa di studio, è riportata nel bando.

BANDO

I candidati alla selezione per la borsa di studio del CSF Adams relativa al master in fotografia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 593kb) che regola l’iscrizione all’iniziativa.

ULTERIORI INFORMAZIONI E ALTRE BORSE DI STUDIO

Per tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione e ammissibilità alla borsa di studio, è possibile rivolgersi al Centro Sperimentale di Fotografia Adams via Biagio Pallai 12 – 00151 Roma, chiamando uno dei numeri telefonici inseriti nel bando o inviando una mail all’indirizzo sopra indicato.

È inoltre possibile compilare il form presente sulla pagina relativa al bando, raggiungibile attraverso il sito internet del CSF Adams di Roma, sezione ‘Novità > Notizia > Bando per borsa di studio 2021/2022’.

Scoprite tutte le altre borse di studio nella nostra apposita sezione. Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments