In arrivo nuove assunzioni nei negozi di cucine Lube e Creo Kitchens e presso il nuovo stabilimento che il Gruppo intende aprire nelle Marche.
Nel 2025 la società incrementerà sia la capacità produttiva che il numero dei dipendenti grazie ad un piano di sviluppo che include anche l’avvio di nuovi punti vendita oltre al sito produttivo di prossima realizzazione.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Gruppo Lube attesi grazie al programma di espansione e come candidarsi per lavorare presso la nota azienda di produzione e vendita di cucine.
CUCINE LUBE E CREO ASSUNZIONI E PIANO DI CRESCITA NEL 2025
Il Gruppo Lube sta portando avanti un piano di crescita mirato al rafforzamento della capacità produttiva e della rete distributiva. Dopo un 2024 chiuso con un fatturato superiore a 285 milioni di euro e con l’apertura di nuovi punti vendita in Italia e all’estero, tra cui quelli di Bitonto, Pescara e Bellinzona in Svizzera, il produttore italiano di cucine pianifica una nuova fase di espansione.
Questa include sia il potenziamento della produzione, che l’ulteriore incremento dei punti vendita, in particolare a insegna Creo, marchio con cui Lube distribuisce cucine moderne a prezzi convenienti, e porterà, di conseguenza, a nuove assunzioni di personale.
E’ quanto emerge da una recente intervista rilasciata dall’AD dell’azienda, Fabio Giulianelli, al quotidiano Il Resto del Carlino.
Il programma di sviluppo della società poggia sull’investimento di 44 milioni di euro, provenienti in parte da fondi del PNRR. Prevede la costruzione di un nuovo impianto produttivo, che affiancherà lo storico stabilimento di Treia (Macerata), nelle Marche. La fabbrica, destinata alla produzione di cucine, mobili per la zona giorno e armadi, sarà realizzata con ben 27 milioni di euro che finanzieranno l’acquisto di macchinari innovativi da installare nel capannone.
Oltre che nella costruzione della nuova unità produttiva marchigiana, il Gruppo è impegnato anche nel potenziamento della rete vendita dei marchi Lube e Creo, composta a oggi da circa 650 negozi. Il piano di nuove aperture conta già diverse inaugurazioni, concretizzate da inizio 2025, con l’avvio di nuovi store Lube a Taranto e a San Giorgio (Cuneo) e di nuovi punti vendita Creo Kitchens a Como e Perugia, e proseguirà nei prossimi mesi.
PROFILI RICHIESTI
Con ogni probabilità, i posti di lavoro che il Gruppo creerà nel prossimo periodo per i marchi Lube e Creo, anche a supporto del piano di crescita aziendale, coinvolgeranno profili da impiegare sia nell’area produzione, che nel ramo vendite.
Potranno dunque essere avviate selezioni per operai, addetti alla produzione, manutentori di impianti e altri profili, da impiegare nella nuova fabbrica di Treia, ed anche per addetti vendita da assumere nei nuovi negozi di arredamento che la società avvierà nel corso del 2025 sul territorio nazionale.
IL GRUPPO LUBE E IL MARCHIO CREO KITCHENS
Lube Industries srl è un’azienda italiana attiva fin dal 1967 nella produzione e distribuzione di cucine. La società ha sede e stabilimento produttivo a Treia, in provincia di Macerata, e più di 1600 punti vendita attivi tra Italia e estero.
Il Gruppo è presente sul mercato tramite diversi marchi. Tra questi vi sono FaerAmbienti, dedicato alla produzione di camere, armadi e camerette, ed anche Creo, brand dedicato alla proposta di cucine moderne con un ottimo rapporto tra qualità e convenienza.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare nel Gruppo Lube è necessario visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv, o inviare una candidatura spontanea all’azienda.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nello stabilimento produttivo e nei negozi Creo che verranno aperti nel prossimo periodo. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato con l’approssimarsi delle date di avvio delle singole strutture.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni che Lube e Creo avvieranno nell’ambito del piano di espansione 2025.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare per candidarsi, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per continuare a seguirci iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".