Damiani Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

damiani
Photo Credit: andersphoto / Shutterstock.com

Numerose opportunità di lavoro con Damiani.

Il noto Gruppo italiano, specializzato nella produzione di gioielleria di lusso, cerca personale per assunzioni nei negozi, nei laboratori e negli uffici.

Vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Damiani e vi diamo anche informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro, sull’azienda e sulle selezioni in corso.

IL GRUPPO

Damiani Group è un’azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione di gioielli, orologi e beni di lusso. La società è quotata alla Borsa di Milano e ha sede centrale a Valenza, in Piemonte. Fondata nel 1924 dal maestro orafo Enrico Grassi Damiani, è oggi presente a livello internazionale ed è proprietaria dei brand di gioielleria Damiani, Salvini, Bliss, Rocca 1794, Calderoni e Venini. La rete di vendita del Gruppo conta 63 boutique, distribuite in molte regioni italiane ed anche all’estero, a Parigi, Pechino, Dubai, Tokyo, Hong Kong, Mosca, Singapore e Città del Messico. Sono invece 16 gli store Damiani gestiti in franchising attualmente attivi.

DAMIANI OFFERTE DI LAVORO

Damiani seleziona personale per opportunità di lavoro nelle gioiellerie ed anche all’interno di laboratori orafi e uffici. In particolare, in questo periodo, il Gruppo cerca Addetti Vendita e altri profili per lavorare presso boutique attive in molte regioni italiane. I posti di lavoro da coprire nei punti vendita Damiani sono infatti disponibili in Lombardia, Lazio, Piemonte, Veneto, Sardegna e Puglia.

Damiani Group cerca risorse anche per assunzioni in sede, negli uffici operativi in varie località italiane e all’interno dei laboratori. Le ricerche in corso interessano diverse figure, tra cui impiegati, addetti al customer care, orafi, informatici, manager e agenti di commercio.

In linea generale, le offerte di lavoro Damiani sono rivolte a candidati che hanno maturato diversi livelli di carriera e spesso sono aperte anche a giovani con poca o senza esperienza. Gli inserimenti proposti dall’azienda prevedono incarichi a tempo pieno o part time, e diverse formule contrattuali.

POSIZIONI APERTE NEI NEGOZI

Attualmente, le figure cercate per assunzioni nelle gioiellerie Damiani sono le seguenti:

ASSISTENTI ALLE VENDITE (Sales Assistant)
Sedi di lavoro: Mantova, Bari, Torino, Milano, Murano, Milano (Montenapoleone District), Lecce, Cagliari, Roma.
Per svolgere il lavoro di commesso nelle boutique Damiani sono richieste esperienza pregressa nella vendita assistita nel settore Fashion/Luxury e buona conoscenza della lingua inglese. Il profilo ideale, inoltre, conosce i principali tool informatici ed è dotato di orientamento al cliente, ottime capacità relazionali, capacità di lavorare in squadra, determinazione, flessibilità e capacità di adattamento.

ADDETTA ACCOGLIENZA BOUTIQUE 
Sede di lavoro: Milano
Il ruolo di addetti all’accoglienza dei clienti nei negozi del Gruppo richiede il possesso di una precedente esperienza, anche breve, maturata nei brand di lusso. Necessaria anche la conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza di più lingue verrà considerata un plus). I candidati devono inoltre essere orientati al problem solving e al lavoro di gruppo e motivati ad impegnarsi per offrire un servizio di eccellenza alla clientela.

CASSIERE
Sede di lavoro: Milano
La posizione è aperta a risorse con conoscenza dei principali tool informatici (Office) e delle regole di pagamento nel mondo del retail. Completano il profilo spiccato orientamento al cliente, precisione, capacità relazionali, inclinazione al team working, determinazione e flessibilità.

ALTRE ASSUNZIONI IN DAMIANI

Damiani seleziona anche altre figure da impiegare presso uffici e laboratori della sede principale di Valenza e in altre città d’Italia. Ecco un elenco delle posizioni aperte al momento:

  • Agente di Commercio (Firenze);
  • Impiegato/a Contabilità e Adempimenti societari (Valenza);
  • Impiegato/a Contabilità Fornitori (Valenza);
  • Impiegato/a Fatturazione e contabilità generale (Valenza);
  • Incastonatore (Valenza);
  • Orafo (Valenza);
  • Payroll Specialist (Valenza);
  • Data Analyst (Valenza);
  • Sales Account (Milano, Roma, Cagliari);
  • Back Office Planner (Valenza);
  • IT Senior Specialist (Murano);
  • Accountant (Valenza);
  • Back Office SAP PP (Murano).

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Frequentemente, il Gruppo Damiani recluta personale anche per opportunità di lavoro all’estero. Al momento, ad esempio, sono attive selezioni per le seguenti figure:

  • Administration & Finance Manager – Seul (Corea);
  • Training Manager – Seul (Corea);
  • Customer Care Specialist in spagnolo, cinese e italiano – Mendrisio (Svizzera);
  • Area Manager per Europa Centrale – Mendrisio (Svizzera).
  • E-Commerce Manager – Mendrisio (Svizzera).

COME CANDIDARSI, DAMIANI LAVORA CON NOI

Per selezionare le risorse da impiegare nei punti vendita e in sede, Damiani utilizza diversi canali di recruiting. In particolare, raccoglie le candidature tramite l’apposita sezione Damiani Lavora con noi, presente sul sito web aziendale e dedicata alla ricerca del personale. In questa sezione l’azienda pubblica tutte le posizioni aperte presso negozi, laboratori e uffici, sia in Italia che all’estero, specificando per ciascuna figura cercata il luogo di lavoro, le mansioni previste, i requisiti richiesti e fornendo altre utili informazioni.

Gli interessati ai posti di lavoro Damiani, dopo aver individuato l’annuncio lavorativo di preferenza, possono candidarsi direttamente, utilizzando la funzione Apply Now. Da qui, seguendo l’apposita procedura online, possono registrare il profilo nel database aziendale dedicato al recruiting e inoltrare il cv per candidarsi alle offerte di lavoro Damiani Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti