Danimarca: lavoro per OSS e Assistenti Sanitari, stipendio 2.100 Euro

OSS Assistenti Sanitari
adv

Interessante offerta di lavoro per Operatori Socio SanitariOSS e Assistenti Sanitari in Danimarca, presso la città di Lolland.

Si offrono assunzione con contratti di lavoro a tempo indeterminato full time con un stipendio di 2.100 euro al mese.

Inoltre è previsto un corso gratuito di lingua danese.

La scadenza dell’offerta lavorativa è il 21 aprile 2024.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni in Danimarca per Assistenti Sanitari e OSS e come candidarsi.

LAVORO IN DANIMARCA PER OSS E ASSISTENTI SANITARI

EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro per OSS e assistenti sanitari da impiegare presso il comune di Lolland, nel sud della Danimarca.

Gli operatori lavoreranno in centri di cura o presso case private fornendo aiuto a chi ha bisogno di assistenza domiciliare. I professionisti sanitari dovranno svolgere attività di aiuto per la cura alla persona e fornire cure infermieristiche di base.

REQUISITI

La assunzioni sono rivolte ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere cittadinanza europea o di un paese membro dell’EFTA (Associazione europea di libero scambio, che comprende Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera).

  • formazione in ambito sanitario ed esperienza nell’assistenza agli anziani;

  • essere disposti ad imparare la lingua danese;

  • possedere una buona conoscenza dell’inglese (richiesto minimo il livello B1);

  • essere in grado di lavorare sia in autonomia che in team, avere buone capacità interpersonali e di comunicazione;

  • possedere la patente di categoria B e saper andare in bici;

  • fedina penale pulita.

CORSO DI LINGUA DANESE

Prima di iniziare a lavorare in Danimarca come OSS e Assistenti Sanitari, è necessario acquisire competenze di base della lingua danese.

Il Comune di Lolland offre un corso di lingua danese online gratuito due sere a settimana per 3 mesi, a partire dalla fine di maggio fino all’inizio di settembre.

I candidati poi proseguiranno il corso di danese e allo stesso tempo parteciperanno ad attività di onboarding per i primi mesi successivi al trasferimento. In seguito saranno inseriti nel nuovo team di lavoro mentre completeranno il corso di lingua part-time.

Sono inoltre previsti corsi gratuiti di lingua danese anche per i partner dei candidati.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante colloquio. Coloro che supereranno le procedure selettive saranno invitati a visitare il comune di Lolland dal 2 al 4 maggio 2024.

Il soggiorno in Danimarca comprenderà un colloquio di lavoro di follow-up, l’inizio del corso di lingua ed un’esperienza pratica presso un centro di cura o un’équipe di assistenza domiciliare.

Il Comune coprirà le spese di viaggio, vitto e alloggio. Le assunzioni e l’inizio dell’attività lavorativa è prevista per il 16 settembre 2024.

CONTRATTO, STIPENDIO E BENEFIT

Per lavorare in Danimarca in qualità di Operatori Socio Sanitari – OSS e Assistenti Sanitari è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time (37 ore a settimana), strutturato su turni.

Il compenso è regolato dai contratti collettivi danesi che, per le figure richieste (assistenti qualificati), prevedono uno stipendio netto di 2.100 euro al mese al momento dell’assunzione, al quale si aggiungono ferie e pagamento dei contributi per la pensione.

Il Comune di Lolland inoltre offre supporto al trasferimento dell’intera famiglia, aiutando nella ricerca dell’alloggio e fornendo consulenza per la ricerca del lavoro per i partner dei candidati o della scuola per bambini e ragazzi.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessanti al lavoro in Danimarca per Assistenti Sociali e OSS – Operatori Socio Sanitari possono candidarsi tramite questa pagina, cliccando sulla voce “Apply” per completare l’apposito form online di candidatura.

A corredo dalla candidatura si richiede CV e lettera di presentazione (redatti in inglese) nella quale si riportano le motivazioni che spingono a trasferirsi Lolland e a lavorare come OSS o assistenti sanitari. È inoltre possibile registrare e caricare un video a integrazione della lettera di presentazione.

Le candidature devono essere presentate entro il 21 aprile 2024.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 102 Kb, in inglese) delle assunzioni per OSS e Assistenti Sanitari in Danimarca.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *