Hilton lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

hilton hotel

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore alberghiero con il Gruppo Hilton.

La nota catena di hotel americana seleziona personale sia in Italia che all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare negli alberghi Hilton.

IL GRUPPO

La Hilton Worldwide è una delle più grandi catene alberghiere al mondo. E’ proprietaria di alcuni noti marchi del settore ricettivo, tra cui Hilton HHonors, Waldorf Astoria, Conrad, Hilton, Double Tree, Embassy Suites, Hilton Garden Inn, Hampton, Homewood Suites, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La compagnia è stata fondata da Conrad N. Hilton che, nel 1919, ha acquistato un hotel a Cisco, in Texas. Alla prima apertura ne sono seguite molte altre e oggi  il Gruppo un colosso presente in ben 109 Paesi. Quotata al NYSE, la Hilton Worldwide vanta attualmente circa 5.500 hotel, con una disponibilità globale di oltre 880mila camere. Conta oltre 300mila dipendenti, distribuiti tra uffici aziendali e strutture di proprietà, in gestione e in franchising.

Il Gruppo cerca periodicamente personale sia in Italia che all’estero, per assunzioni presso le proprie strutture. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web riservato alle ricerche in corso, Hilton Lavora con noi. Gli interessati alle future assunzioni presso gli alberghi della catena possono valutare le selezioni attualmente attive.

HILTON LAVORO IN ITALIA

Le offerte di lavoro Hilton sono rivolte, generalmente, a professionisti esperti in vari settori e a giovani anche senza esperienza, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in stage. Durante l’anno il Gruppo apre selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto, Lazio e Toscana, presso gli hotel Hilton e gli alberghi degli altri marchi che fanno parte della compagnia. 

Tra i profili maggiormente richiesti ci sono cuochi, baristi, receptionist, portieri notturni e camerieri ai piani, ma si cercano anche responsabili, supervisori, estetiste e altre figure

POSIZIONI APERTE

In occasione del centesimo anniversario dall’apertura del primo hotel Hilton al mondo, il Gruppo ha lanciato una campagna di recruiting per ben 100 assunzioni in Italia. Per selezionare i candidati da assumere ha organizzato apposite giornate di colloqui, che si svolgeranno a Roma e Milano nel mese di marzo. Si ricercano Accounting Specialist, Barman / Bartender, Camerieri di Sala e ai Piani, Cuochi, Pasticceri, Maitre, Barman, Guest Relations, Governant, Sommelier, Portiere di Notte, Receptionist, SPA Manager, SPA Teraphist e Stagisti. Per ulteriori informazioni potete visitare questa pagina.

ASSUNZIONI HILTON ALL’ESTERO

La compagnia alberghiera ha strutture situate in tutto il mondo e seleziona varie figure per assunzioni negli alberghi. Attualmente si ricercano Addetti e Assistenti F&B, Addetti alle Camere, Apprendisti Chef, Commis Chef, Addetti alle Vendite, Receptionist Notturni, Chef de Partie, Sous Chef, Commis Chef, Addetti alle Pulizie, Istruttori di Fitness, Tirocinanti e molte altre figure. I candidati selezionati saranno assunti presso gli hotel dei vari marchi del Gruppo situati in Scozia, Kuwait, Regno Unito, Germania, Austria, Hong Kong, Olanda e altri Paesi.

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

La società statunitense utilizza come principale canale di recruiting il portale dedicato alle carriere, Hilton “Lavora con noi”, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso la catena. Attraverso la piattaforma web è possibile prendere visione degli annunci, effettuando la ricerca tramite appositi filtri quali parola chiave e / o sede di interesse. E’ possibile, inoltre, rispondere online alle opportunità di interesse e registrare il cv nel data base aziendale, anche per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Hilton e alle offerte di lavoro presso la catena alberghiera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (Lavora con noi), e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *