Easyjet: 300 assunzioni con nuove basi a Milano e Fiumicino

easyjet, aereo
Photo credit: Gagandeep Ghuman / Shutterstock

Nel corso del 2025 Easyjet effettuerà ben 300 nuove assunzioni di personale in Lombardia e nel Lazio.

Il potenziamento dell’organico italiano della società aerea inglese interesserà gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, dove l’azienda aprirà nuove basi e introdurrà 8 nuovi aerei.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Easyjet creerà a Milano e Fiumicino e come candidarsi per lavorare nella compagnia aerea.

adv

ASSUNZIONI EASYJET A MILANO E FIUMICINO NEL 2025

A darne notizia è la stessa società aerea, tramite un recente comunicato. Con la nota, l’azienda londinese informa di aver ricevuto dalla Commissione Europea l’approvazione ad acquisire parte dei voli a corto raggio nell’ambito della transazione ITA Airways – Lufthansa.

Nello specifico, dalla Primavera del 2025, la compagnia di volo britannica trasferirà gli slot a Milano Linate e Roma Fiumicino, e baserà in questi aeroporti 8 aeromobili.

L’operazione, che consentirà ad Easyjet di realizzare assunzioni per 300 risorse, renderà l’Italia il secondo mercato più grande per la compagnia aerea.

In totale, diventeranno infatti 38 gli aerei del Gruppo basati in Italia, operativi tra gli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli Capodichino, dove il vettore già opera, e le nuove basi di Linate e Fiumicino. Cresceranno, di conseguenza, i servizi per i passeggeri e il numero delle destinazioni raggiungibili dall’Italia con voli Easyjet.

La compagnia, che negli ultimi 20 anni ha trasportato più di 200 milioni di passeggeri per e dall’Italia, continua dunque ad espandersi sul territorio nazionale, potenziando il numero degli aerei, creando nuova occupazione e generando opportunità di sviluppo e investimenti nel paese.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, i 300 posti di lavoro che Easyjet creerà a Milano e Fiumicino con l’avvio delle nuove basi aeree coinvolgeranno diverse tipologie di figure che tipicamente lavorano nel settore del trasporto aereo.

Le selezioni che si apriranno in vista della messa in funzione dei nuovi scali della compagnia potranno dunque coinvolgere personale di bordo, come piloti e assistenti di volo, e personale di terra, come addetti al check-in in aeroporto, operatori per la gestione bagagli e altri profili analoghi.

adv

EASYJET AZIENDA

Easyjet Airline Company Limited è una compagnia area nata nel 1995 a Londra ed è specializzata nell’offerta di voli low cost. La società opera a livello globale, offrendo collegamenti tra 35 paesi e 160 aeroporti.

Ha sede centrale presso l’aeroporto di Londra-Luton e gestisce una flotta aerea composta da 347 velivoli operativi su circa 1100 rotte.

adv

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte in Easyjet è possibile visitare questa sezione (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile inviare una candidatura online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non è ancora possibile candidarsi alle assunzioni che Easyjet effettuerà nelle nuove basi di Linate e Fiumicino, che verranno aperte nel 2025. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato in vista dell’avvio dei nuovi hub della compagnia. Consigliamo pertanto di continuare a monitorare la pagina nel prossimo periodo per restare aggiornati sulle nuove selezioni Easyjet in arrivo.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *