Talent Camp ELIS: corso e stage finalizzato all’assunzione

informatica

Sono aperte le candidature per il Talent Camp Elis, un percorso di formazione e lavoro dedicato a diplomati e laureati. 

Il corso è gratuito per i partecipanti ed è finalizzato all’assunzione presso una delle aziende partner del progetto.

ELIS TALENT CAMP

Il progetto è organizzato dal consorzio ELIS in collaborazione con aziende partner che hanno l’esigenza di assumere giovani dopo un percorso di formazione.

Il Talent Camp Elis prevede infatti uno stage di 6 mesi, suddivisi in 2 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di training on the job. Terminato il tirocinio, e previa valutazione finale, è previsto l’inseriemento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato presso l’azienda ospitante.

I Talent Camp sono parte delle attività che le aziende del Consorzio ELIS promuovono a favore dei giovani non ancora occupati e sono orientati alla somministrazione di un primo contratto di lavoro. Il percorso è totalmente gratuito grazie all’erogazione di borse di studio da parte delle aziende sponsor che copriranno totalmente costi di formazione e della didattica.

La nuova edizione del Talent Camp 2017 è dedicata al campo dell’informatica.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Talent Camp si pone l’obiettivo di far crescere professionalmente i partecipanti fornendo loro competenze tecniche e aiutandoli a comprendere le dinamiche aziendali. Il percorso formativo si focalizzerà sui seguenti argomenti:

Programmazione

  • basi di dati e SQL;
  • progettazione software – UML;
  • JAVA intro alla programmazione;
  • JAVA programmazione oggetti;
  • Java WEB;
  • HTML5.

Comportamenti organizzativi

  • team working;
  • effective comunication;
  • office automation.

REQUISITI

Possono candidarsi per partecipare al Talent Camp Elis i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore a 29 anni;
diploma o laurea in discipline scientifiche;
– buona conoscenza della lingua inglese.


Si precisa che l’offerta è rivolta con particolare focus a disabili e appartenenti a categorie protette (Legge 68/99).

SEDE E ORARI

Il Talent Camp Elis si svolgerà presso la sede del Centro Elis via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma per quanto riguarda la formazione d’aula. Il training on the job avverrà invece presso le aziende partner del Consorzio Elis.

La frequenza è full time dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì per un totale di 6 mesi.

AZIENDE PARTNER

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy. Tutti gli allievi delle precedenti edizioni sono infatti stati inseriti in una delle aziende parner. 


A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

COME CANDIDARSI

Gli interessati allo stage Elis Talent Camp possono candidarsi compilando il modulo online sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la SCHEDA (Pdf 462 Kb) relativa al progetto.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *