Emilia Romagna: casting attrici performer per produzione teatrale

teatro, spettacolo

Nuove opportunità in Emilia Romagna con il casting per attrici / performer da inserire in una nuova produzione che si realizzerà nel 2022.

In particolare, il debutto dello spettacolo è previsto per l’autunno 2022.

Le candidature al provino possono essere inviate entro il 20 Novembre 2021. Ecco tutti i dettagli e cosa sapere per partecipare.

ATTRICI PERFORMER EMILIA ROMAGNA, CASTING

Elsinor Centro di Produzione Teatrale ha avviato, quindi, un casting per selezionare 2 attrici / performer che parteciperanno a una nuova produzione, con la regia di Ivonne Capece nell’ambito del Progetto Europeo PlayOn.

La produzione di realizzerà nel 2022 e il debutto è in programma per l’autunno 2022.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, il casting è finalizzato a selezionare:


  • n. 1 attrice di prosa con le seguenti caratteristiche:
    – età scenica 19/26 anni (o preferibilmente sotto i 30);
    – preferibilmente dai colori chiari (capelli/occhi) o disponibile a schiarire i capelli;
    – con comprovata esperienza in ambito teatrale o formazione accademica, per ruolo femminile.

Sono gradite (ma non obbligatorie) competenze di base nel canto e/o nell’uso di strumento musicale. Infine, è gradita la capacità di recitare in inglese.


  • n. 1 performer e/o danzatrice donna o transgender MtoF o uomo androgino per ruolo femminile, con le seguenti caratteristiche:
    – preferibilmente dalla conformazione fisica alta e slanciata, o forte, vigorosa, robusta, e/o atletica;
    – preferibilmente dai colori chiari (o disponibile a schiarire i capelli);
    – età scenica indifferente.

Gradite (ma non obbligatorie) competenze di base nel canto e/o nell’uso di strumento musicale.


Il periodo di lavoro prevede da 1 a 3 settimane di riprese video in esterni distribuite tra gennaio e maggio 2022 tra Emilia Romagna, Toscana e nord Italia. Possibilità (ancora da pianificare) per l’attrice di prosa da 15 a 21 giorni di prove in teatro continuative tra settembre e ottobre 2022 in Emilia Romagna.

SELEZIONE

Ci sarà una prima selezione sulla base del materiale pervenuto a corredo della candidatura. La seconda selezione prevede provini in presenza ed è in programma per il 25 e il 26 Novembre 2021 a Forlì. Entrambe le procedure selettive saranno a cura della regista.

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

Elsinor è centro di produzione teatrale riconosciuto dal Ministero della Cultura. La sede legale si trova a Milano e ha due unità operative locali a Firenze e a Forlì. La sua attività spazia dalla produzione di teatro di prosa e teatro per i ragazzi all’ospitalità, dalla formazione alle residenze artistiche, ai progetti internazionali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting in Emilia Romagna per attrici e performer possono presentare la propria candidatura entro il 20 Novembre 2021, inviando un’email a: progetti.teatrote[email protected]. e allegando:

  • curriculum vitae;
  • foto;
  • showreel (o per le attrici breve monologo in video, anche con cellulare).

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altre opportunità di provini e audizioni, visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Vi invitiamo, infine, a restare aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments