Emilia Romagna: corso gratuito in Green Marketing, rivolto a disoccupati

computer, corsi, marketing
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità formativa con il corso gratuito in Green Marketing che si potrà scegliere di frequentare a Piacenza (Emilia Romagna) oppure online.

Il percorso didattico è rivolto a giovani con meno di 30 anni, disoccupati o inoccupati.

Ecco maggiori dettagli sul corso di formazione.

CORSO GRATIS GREEN MARKETING EMILIA ROMAGNA

COM 2 presenta il corso gratuito di formazione “Green Marketing”, erogato in sede a Piacenza (Emilia Romagna) e online.

Obiettivo dell’intervento formativo è trasmettere modelli e strumenti aggiornati di ideazione, pianificazione, gestione e misurazione dei risultati (ROI) di campagne di green marketing.

OFFERTA DIDATTICA

Si prospettano due distinte soluzioni formative:

  • un primo percorso pensato per quanti hanno scarsa dimestichezza con l’attività in oggetto e che, innanzitutto, devono acquisire le basi del green marketing e della sua rilevanza in termini di comunicazione, sostenibilità e ottimizzazione delle risorse. Saranno affrontati temi quali la definizione di green marketing, i vantaggi della sua adozione, le sfide associate alla sua implementazione;
  • un secondo percorso destinato agli utenti che già possiedono una buona dimestichezza con il concetto di marketing. Il corso tratterà le più recenti strategie e tecniche di green marketing, in un’ottica di sviluppo e implementazione di piani di marketing sostenibili, a basso impatto, incentrati sull’ottimizzazione delle risorse.
adv

DESTINATARI

La proposta didattica è indirizzata a giovani con i seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 30 anni;
  • stato di disoccupazione / inoccupazione;
  • iscrizione al Centro per l’impiego.

Si richiede il possesso di un personal computer e di avere minimo di dimestichezza con il suo utilizzo.

Potranno frequentare il corso non più di 3 discenti per edizione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Sarà dunque possibile scegliere di partecipare al corso in presenza, nella sede di Piacenza, oppure in modalità telematica, online. Sono previste diverse edizioni, fino a maggio 2023.

Sono previste 3 lezioni a settimana di 4 ore ciascuna, indicativamente dalle ore 14.00 alle 18.00. In base alle richieste potrà essere deciso un orario alternativo.

La durata complessiva del percorso è di 50 ore.

ATTESTATO

I corsisti riceveranno un Certificato di partecipazione al corso dal titolo: Green marketing: leve, strumenti e strategie per promuovere prodotti che favoriscano la transazione ecologica e la sostenibilità energetica e ambientale.

adv

ENTE DI FORMAZIONE

COM2 Srl è ente accreditato per la formazione continua e superiore per gli adulti in Emilia Romagna e Lazio. Eroga percorsi formativi specializzati nei settori della cultura, turismo, marketing, comunicazione, information and communication technology, spettacolo e audiovisivo. Ha sede centrale e operativa a Piacenza e una sede operativa anche a Roma.

INFORMAZIONI SUL CORSO

I giovani interessati al corso gratuito in Green Marketing possono collegarsi a questa pagina dedicata al percorso formativo, in cui leggere ulteriori dettagli sulla proposta didattica.

Per maggiori informazioni, devono cliccare su “Richiedi informazioni” e potranno accedere a un modulo online da compilare con i propri dati.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a continuare a seguirci e, per conoscere altri corsi di formazione gratuiti, a visitare la pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Per restare sempre aggiornati, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *