** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito in Progettazione siti web con principi di Inclusive Design per residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Le edizioni potranno essere online oppure in presenza presso varie sedi formative nella regione, a fronte di specifica richiesta degli utenti.
Sarà consentito iscriversi entro il 29 settembre 2023. Ecco i dettagli sulla proposta formativa, i requisiti per partecipare e come candidarsi.
CORSO GRATIS PROGETTAZIONE SITI WEB EMILIA ROMAGNA
IFOA organizza il corso gratuito in Progettazione siti web con principi di Inclusive Design indirizzato a persone che risiedono oppure sono domiciliate in Emilia Romagna.
Il profilo professionale in uscita è lo sviluppatore software, nello specifico web developer a livello base, una figura tecnica che scrive il codice e crea interfacce gradevoli e pratiche per rispondere alle esigenze del committente, applicando i principi dell’usabilità e dell’inclusività. Lo sviluppatore junior interviene nelle fasi di progettazione, sviluppo e collaudo di siti interattivi e applicazioni per il web.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 8 allievi. Sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle iscrizioni sulla singola edizione fino all’esaurimento dei posti disponibili.
DESTINATARI E REQUISITI
La frequenza del corso è riservata a residenti o domiciliati in Emilia Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione.
Non sono richieste conoscenze approfondite, anche se si consiglia il possesso di nozioni di base di informatica, uso del pc, navigazione in rete e logiche di programmazione.
SELEZIONE
L’ammissione al progetto didattico è subordinata al superamento di:
- colloquio orientativo individuale per la verifica dei requisiti formali e sostanziali;
- test in ingresso di valutazione delle competenze tramite un questionario a risposta chiusa sulla conoscenza dell’informatica generale (uso del pc e internet) e delle logiche di programmazione (qualsiasi linguaggio).
SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO
Il corso durerà 64 ore a partire dal 20 ottobre 2023, data di avvio prevista.
Le edizioni potranno essere attivate online. A seguito di specifiche richieste da parte degli utenti è garantita la possibilità di partecipazione in presenza presso le sedi formative di Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna, Cento, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini.
A fine corso potrà essere rilasciata la scheda Capacità e Conoscenze per Tecnico Analista Programmatore.
ENTE ORGANIZZATORE
Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al corso gratuito per residenti / domiciliati in Emilia Romagna possono candidarsi fino al 29 settembre 2023.
Collegandosi a questa pagina dovranno scrivere nel campo Titolo corso “Progettazione siti web” e, dopo aver cliccato sul pulsante “Iscriviti”, dovranno registrarsi al sito.
All’atto dell’iscrizione i candidati sono tenuti a caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata, scaricabile dalla pagina web del corso;
- copia della carta d’identità fronte / retro;
- copia del curriculum vitae.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e scoprite anche le altre opportunità didattiche e i corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo anche a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".