Emilia Romagna: corso gratuito Strumenti digitali per operatore amministrativo

amministrativi, informatica, computer
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna grazie al corso gratuito in Strumenti digitali per operatore amministrativo.

Il corso è rivolto a residenti o domiciliati nella regione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 dicembre 2023. Ecco tutti i dettagli e come iscriversi all’opportunità didattica.

adv

CORSO GRATIS STRUMENTI DIGITALI PER OPERATORE AMMINISTRATIVO

IFOA organizza il corso gratuito Strumenti digitali per operatore amministrativo con l’obiettivo di formare specialisti con una forte vocazione tecnologico-informatica, in grado di rispondere alle esigenze del mercato, in grado quindi di agire con competenze tecnico-specialistiche (tecnico contabili) all’interno di un contesto lavorativo sempre più pervaso dal digitale

Il percorso si propone di fornire una panoramica completa, aggiornata e approfondita delle strategie, delle tecniche e delle metodologie operative utilizzate nell’area amministrativa e nell’uso dei principali software gestionali di contabilità.

OFFERTA DIDATTICA

L’offerta didattica si basa sui seguenti argomenti:

  • Le attrezzature di ufficio;
  • Principali software per la gestione dei servizi amministrativi;
  • Tecniche di protocollo e di archiviazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito strumenti digitali per operatore amministrativo è rivolto a persone, residenti e/o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e delle filiere del terziario.

Non sono previsti dei requisiti minimi di accesso obbligatori.

Il percorso è particolarmente indicato per diplomati o laureati con una formazione amministrativo-contabile o scientifica ma è altrettanto adeguato per i diplomati di istituti tecnici e umanistici.

SEDE, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO

Il corso di formazione inizierà il 31 dicembre 2023 e durerà in totale 64 ore.

Al superamento del 70% delle ore di frequenza verrà rilasciato attestato di frequenza al corso.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME CANDIDARSI

Per iscriversi al corso gratis in strumenti digitali per operatori amministrativi gli interessati sono invitati a visitare la pagina dedicata al corso sul sito Ifoa, una volta presa visione di tutti i dettagli è possibile cliccare sul tasto ‘Iscriviti’ e procedere alla compilazione del form online entro il 30 dicembre 2023.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite anche le altre opportunità didattiche e i corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo anche a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *