Emilia Romagna: corso gratuito Visual storytelling, disoccupati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione nell’ambito dell’immagine e della creatività, in Emilia Romagna, grazie al corso gratuito incentrato sul Visual storytelling.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati e si svolgerà interamente online.

Per iscriversi c’è tempo fino al 3 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS VISUAL STORYTELLING IN EMILIA ROMAGNA

L’ente di formazione Ifoa organizza in Emilia Romagna il corso gratuito in Visul storytelling, incentrato sul potere del racconto fotografico.

Il corso, infatti, si pone l’obiettivo di dotare i partecipanti della capacità di ottenere con un device “mobile” foto e video finalizzati, in particolare, alla pubblicazione sui social media rispettandone pertanto i requisiti tecnici: video e foto verticali, foto quadrate, inquadrature, effetti e filtri, ecc.

Il Visual Storytelling sfrutta il potere delle immagini per coinvolgere il pubblico con l’obiettivo di garantire un’esperienza immersiva, costituita da immedesimazione ed empatia. Il Visual Storytelling diventa quindi lo strumento principale per il raggiungimento di obiettivi di business e di posizionamento sul web fondati sulla comunicazione emozionale.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti argomenti:

  • Inquadratura, ripresa e messa a fuoco con lo strumento digitale;
  • Esposizione automatica e manuale;
  • Still life e immagini in movimento;
  • Kit aggiuntivi per ottimizzazione foto e video;
  • Strumenti rapidi di editing: app leggera post produzione;
  • App editing foto e video free.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzioni e formazione.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno online, in modalità aula virtuale, ed inizieranno il 7 marzo 2023 per un totale di 50 ore di formazione.

Concluso il percorso di formazione, ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in visual storytelling in Emilia Romagna possono iscriversi tramite il sito web dell’ente formativo, nella sezione dedicata ai corsi dell’area digitale, selezionando il corso ‘Scatti che emozionano e immagini che parlano. Il potere del racconto fotografico’. Da qui sarà quindi possibili iscriversi compilando l’apposito form online.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche altri percorsi di formazione attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram avete l’opportunità di restare sempre informati e ricevere gli aggiornamenti sul mondo della formazione e del lavoro.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *